[adrotate banner=”1″]
Il nuovo iPhone 6, ma sarebbe meglio parlare al plurale, non solo costa parecchi soldi al momento dell’acquisto, ma ha anche un prezzo maggiore quando si tratta di riparare qualche componente al di fuori della garanzia originale.
Ora che finalmente i nuovi modelli di iPhone sono realtà in tutto il mondo, si inizia ad avere un quadro preciso per quanto riguarda i costi effettivi di riparazione dei componenti hardware fuori garanzia. I prezzi che vi proponiamo qui di seguito si riferiscono al mercato americano, ma ci aspettiamo che anche in quello europeo ci sia un trend in aumento.
Vediamo di andare con ordine: per richiedere la sostituzione dello schermo dell’iPhone 6 il prezzo è pari a 109 $ + tasse (variabili da Stato a Stato), che salgono a 129 $ nel caso si sia in possesso di un iPhone 6 Plus. La situazione non migliora affatto nel caso di danni accidentali, come ad esempio il contatto con i liquidi: per l’iPhone 6 sono richiesti 299 dollari, mentre per l’iPhone 6 Plus ne servono 323$. Una bella somma. Per la cronaca, per l’iPhone 5S sono richiesti 269 $, che si abbassano a 199$ per l’iPhone 4S.
Il cambio della batteria ha un prezzo di 79$, ma per fortuna il cambio avviene in maniera gratuita nel caso la batteria sia difettosa entro il primo anno di acquisto. C’è poi l’opzione AppleCare+, proposta al prezzo di 99 € che garantisce due interventi per danni accidentali ad un costo fisso di 69€. Morale della favola: fate attenzione con il vostro nuovo iPhone 6, e cercate di non farlo mai cadere. Le spese di riparazione sono più alte del previsto.
Vi ricordiamo che l’iPhone 6 da 4.7 pollici è acquistabile in Italia al prezzo di partenza di 729 euro IVA compresa. Per l’iPhone 6 Plus da 5.5 pollici ne servono invece 839 euro per il modello con 16 GB di memoria.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…