[adrotate banner=”1″]
Amanti dei rompicapi, il gioco di cui vi parliamo oggi fa sicuramente per voi. Se vi piacciono gli enigmi in stile “settimana enigmistica” o, per nominare qualcosa di più interattivo, alla “Professor Layton” per Nintendo DS, vi invitiamo a provare questo nuovo gioco, RGB Express.
Avete presenti quei giochetti che si fanno anche su carta, dove bisogna collegare un certo numero di punti senza passare due volte dalla stessa linea? Ecco, qualcosa di simile, con la differenza che in questo caso dovremo controllare dei piccoli camion colorati il cui scopo è quello di consegnare pacchi del loro colore a case del loro colore.
Iniziamo dal semplice: in un livello ho un camion rosso. Con il dito devo tracciare il suo percorso, con lo scopo di fargli raccogliere prima tutti i pacchi rossi che trovo per strada, quindi di raggiungere tutte le case rosse. Il numero di pacchi di un colore sarà uguale a quello delle case di quel colore: due pacchi rossi, due case rosse, semplice.
Ovviamente, prima bisogna raccogliere i pacchi, poi passare davanti alle case per consegnarli. E, in tutto questo, non dovremo passare due volte sullo stesso percorso, anche se possiamo attraversare di nuovo lo stesso incrocio (svoltando in una direzione diversa rispetto a quella in cui avevamo svoltato prima).
E questa è la base.
Con il proseguire dei livelli avremo infatti camion di diversi colori, che dovranno raccogliere i pacchi del rispettivo colore e consegnarli alle case del loro colore. Camion diversi potranno condividere, fortunatamente, le stesse strade, ma dovremo fare attenzione ad evitare le collisioni: se, per dire, il camion giallo e quello rosso passano dallo stesso tratto di strada in contemporanea, si scontreranno e dovremo ricominciare. Durante il tracciamento del percorso, per aiutarci, il gioco ci dirà le posizioni degli altri camion in ogni momento.
RGB Express non è affatto un gioco semplice, anzi. Ma se siete amanti dei rompicapi, fidatevi: una volta iniziato a giocare non potrete più farne a meno, anche a causa dei suoi 240 livelli. Sconsigliato, invece, ai giocatori che hanno poca pazienza.
[app 887362336]
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…