[adrotate banner=”1″]
Sapete di che cosa stiamo parlando quando nominiamo il Tethering? In pratica stiamo parlando della possibilità di condividere la connessione del nostro iPhone, ovvero i GB che paghiamo, con altri dispositivi come un computer o un iPad.
Potremo così navigare consumando i GB della promozione ma utilizzando l'iPhone come modem e l'altro dispositivo, connesso alla rete Wi-Fi che parte proprio dal telefono, per navigare.
Per attivare questa funzione è sufficiente entrare nell'app Impostazioni, quindi scheda Generali e spostare l'interruttore “HotSpot Personale”.
Il problema è che alcuni operatori, ad esempio Vodafone, fanno pagare l'attivazione della funzione. E come: ben 5 euro ogni volta che connettiamo, una cifra da capogiro se consideriamo che già paghiamo il traffico di navigazione.
Il problema di questa spesa dipende, fondamentalmente, dal fatto che l'operatore si accorge che stiamo navigando da un altro dispositivo; questo perché quando navighiamo da iPhone utilizziamo un indirizzo APN ben preciso, quando ci connettiamo da un altro dispositivo ne utilizziamo uno diverso, e l'operatore si accorge del cambiamento.
Quello che vi indicheremo è un metodo per condividere la connessione, questo si, ma utilizzando lo stesso APN sia da iPhone che da qualsiasi dispositivo in tethering.
È necessario il jailbreak del dispositivo, per prima cosa; questo perché abbiamo bisogno di un tweak, disponibile solo sullo store Cydia, che si chiama TetherMe.
Cerchiamolo su Cydia, si trova nella repository di BigBoss, dove possiamo scaricarlo (purtroppo non è molto economico, ma risolve un problema abbastanza fastidioso).
Una volta installato dovremo entrare nell'app Impostazioni, ma invece di utilizzare la funzione nativa, di cui abbiamo parlato prima, scorrere nel menu fino a trovare la scheda TetherMe: a questo punto possiamo attivare la prima opzione, che permetterà di condividere la connessione senza che l'operatore telefonico si accorga di ciò che stiamo facendo.
A seconda del modello di iPhone, la connessione può essere condivisa via Wi-Fi o via Bluetooth, ma attenzione a disattivare TetherMe una volta conclusa la navigazione, o la durata batteria potrebbe risentirne pesantemente.
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…