Angry Birds Transformers per iPhone, finalmente un gioco Angry Birds diverso dal solito
[adrotate banner=”1″]
Quando Rovio ha rilasciato l’annuncio di un nuovo capitolo dedicato alla serie Angry Birds, sicuramente avremo pensato tutti la stessa cosa: è il solito Angry Birds, come già abbiamo visto altri tie-in come Rio o Star Wars.
E invece stavolta dobbiamo ricrederci perché, quantomeno, avremo l’impressione di giocare ad un gioco completamente diverso.
Andiamo con ordine: ovviamente gli uccelli sono i buoni e i maiali sono i cattivi, come sempre, e ci saranno le classiche palizzate di vetro, legno e metallo da distruggere con i nostri uccelli. Solo che non andranno sparati con la fionda bensì, essendo Transformers, saranno dotati di braccia e gambe ed impugneranno delle armi distruttive: questo è Angry Birds Transformers.
Il nostro uccello correrà in modo automatico su un piano diverso da quello dei maiali: noi lo vedremo di spalle, e i maiali saranno davanti a noi, in una specie di 3D. Il nostro scopo sarà quello di mirare con il nostro dito e sparare, con lo scopo di distruggere tutti i nemici; la fisica è ottima come sempre e le conseguenze dei vari tipi di armi cambieranno la tipologia di danni che faremo ai maialini verdi.
Ci saranno anche le classiche scatole TNT, e se riusciremo a colpirle i danni saranno molto maggiori, così da totalizzare più punti e cercare di guadagnare le classiche tre stelle.
Altra cosa, il gioco è scaricabile gratuitamente, anche se sono presenti degli acquisti in-app se abbiamo bisogno di potenziamenti per riuscire a superare un certo livello. Il gioco è compatibile anche con i giocattoli Angey Birds fisici, i Telepods, che renderanno più facile il gioco regalandoci nuovi personaggi in ogni livello.
Il gioco è carino, o meglio può piacere o non piacere ma noi vi consigliamo di scaricarlo comunque: se vi aspettate il “solito” Angry Birds, sappiate che (a parte giochi che non incastravano proprio nulla come Angry Birds Go!) il gameplay è stato rivoluzionato. Ed è una cosa che si richiedeva da molto tempo.
[app 869231055]
[adrotate banner=”2″]