Categories: Notizie

Apple: venduti oltre 21 milioni di iPhone, nuovo record

[adrotate banner=”1″]
E’ passato poco meno di un mese dalla commercializzazione in vari Paesi del mondo del nuovo iPhone 6, e in così poco tempo Apple è riuscita a raggiungere l’impressionante traguardo di 21 milioni di unità vendute.

Stando alle informazioni raccolte dal sito Typhone.nl, in dettaglio sono stati venduti 17 milioni di iPhone 6, e 4 milioni di iPhone 6 Plus. Il sito web non è fermato qui, realizzando una simpatica infografica (visualizzabile cliccando sul link in calce) che fa certamente pensare: ad esempio, mettendo tutti i 21 milioni di iPhone 6 in una linea immaginaria, sarebbe possibile attraversare tutta l’Europa passando per le città principali, come Amsterdam, Parigi e Roma. Tutti insieme sarebbero 16.5 volte più alti del monte Everest, e con la loro carica potrebbero garantire 25 volte il giro del mondo con l’automobile Tesla Model S.

Infografica a parte, è interessante notare come ci sia un fortissimo interesse verso l’iPhone 6 da 4.7 pollici, mentre per l’iPhone 6 Plus da 5.5 pollici l’interesse è notevolmente più basso. E’ vero che si tratta del primo phablet di Apple, ma sinceramente ci saremmo aspettati qualcosa di più. Evidentemente le dimensioni contano, e non tutti sono disposti a portarsi in giro un melafonino che come dimensioni è più vicino ad un tablet. Senza dimenticare il fattore prezzo: per il modello da 128 GB dell’iPhone 6 Plus vengono richiesti oltre 1.000 euro, più del Macbook Air. Sono cose che fanno un po’ riflettere.

Ricordiamo che il modello base dell’iPhone 6 da 4.7 pollici con 16 GB di memoria flash interna è disponibile per la vendita in Italia al prezzo suggerito di 729 euro IVA compresa. La scocca in alluminio misura 138.1 x 67 x 6.9 mm e ha un peso di 129 grammi, il Retina Display ha la risoluzione di 1334 x 750 pixel, la memoria RAM è rimasta da 1 GB, il processore è l’Apple A8 a 64 bit, e non mancano le classiche due fotocamere (frontale da 1.2 MP, posteriore da 8 Megapixel), oltre al chip NFC e il lettore di impronte digitali Touch ID.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

3 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago