[adrotate banner=”1″]
E’ passato poco meno di un mese dalla commercializzazione in vari Paesi del mondo del nuovo iPhone 6, e in così poco tempo Apple è riuscita a raggiungere l’impressionante traguardo di 21 milioni di unità vendute.
Stando alle informazioni raccolte dal sito Typhone.nl, in dettaglio sono stati venduti 17 milioni di iPhone 6, e 4 milioni di iPhone 6 Plus. Il sito web non è fermato qui, realizzando una simpatica infografica (visualizzabile cliccando sul link in calce) che fa certamente pensare: ad esempio, mettendo tutti i 21 milioni di iPhone 6 in una linea immaginaria, sarebbe possibile attraversare tutta l’Europa passando per le città principali, come Amsterdam, Parigi e Roma. Tutti insieme sarebbero 16.5 volte più alti del monte Everest, e con la loro carica potrebbero garantire 25 volte il giro del mondo con l’automobile Tesla Model S.
Infografica a parte, è interessante notare come ci sia un fortissimo interesse verso l’iPhone 6 da 4.7 pollici, mentre per l’iPhone 6 Plus da 5.5 pollici l’interesse è notevolmente più basso. E’ vero che si tratta del primo phablet di Apple, ma sinceramente ci saremmo aspettati qualcosa di più. Evidentemente le dimensioni contano, e non tutti sono disposti a portarsi in giro un melafonino che come dimensioni è più vicino ad un tablet. Senza dimenticare il fattore prezzo: per il modello da 128 GB dell’iPhone 6 Plus vengono richiesti oltre 1.000 euro, più del Macbook Air. Sono cose che fanno un po’ riflettere.
Ricordiamo che il modello base dell’iPhone 6 da 4.7 pollici con 16 GB di memoria flash interna è disponibile per la vendita in Italia al prezzo suggerito di 729 euro IVA compresa. La scocca in alluminio misura 138.1 x 67 x 6.9 mm e ha un peso di 129 grammi, il Retina Display ha la risoluzione di 1334 x 750 pixel, la memoria RAM è rimasta da 1 GB, il processore è l’Apple A8 a 64 bit, e non mancano le classiche due fotocamere (frontale da 1.2 MP, posteriore da 8 Megapixel), oltre al chip NFC e il lettore di impronte digitali Touch ID.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…