[adrotate banner=”1″]
Nonostante la memoria RAM di soltanto 1 GB e il chipset Apple A8 di tipo dual core (ma con architettura a 64 bit), il nuovo iPhone 6 è riuscito a superare senza troppi problemi i prodotti della concorrenza Android nella maggior parte dei benchmark 2D e 3D.
La tecnologia in questi ultimi mesi ha fatto dei passi da gigante, e ormai non è raro vedere smartphone e tablet Android di fascia alta con 3 GB di memoria RAM, GPU con 4 core e processori con anche 8 core (come i famosi chipset Exynos octa core di Samsung). Il nuovo iPhone 6 invece è rimasto a 1 GB di RAM, e il suo processore Apple A8 è di tipo dual core. Sulla carta quindi i prodotti Android sono ben più potenti del melafonino di ultima generazione, ma nella pratica il discorso è l’opposto.
Bisogna infatti considerare che il sistema operativo Android è molto meno ottimizzato di iOS, in quanto quest’ultimo è fatto per girare su una decina di iPad e iPhone, mentre Android.. sappiamo bene che deve poter funzionare su centinaia e centinaia di modelli tutti diversi tra loro. Avete presente il discorso Mac OS X vs Windows? Oppure i giochi per console VS quelli per PC? Ecco, una cosa del genere.
L’ottimizzazione hardware e software è la chiave per ottenere il massimo delle prestazioni, e la conferma a riguardo ci arriva dagli esperti del sito AnandTech, i quali hanno messo alla prova i nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus in numerosi benchmark 2D e 3D. Nella maggior parte dei casi, i due nuovi modelli di iPhone hanno superato i prodotti della concorrenza, e soltanto in alcuni test 3D sono stati superati dal potentissimo NVIDIA Shield Tablet, basato sull’ultimo chipset Tegra K1 a 64 bit.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…