Home » Apple iOS 8.1: tutte le novità dell’aggiornamento

Apple iOS 8.1: tutte le novità dell’aggiornamento

Apple iOS 8.1: tutte le novità dell'aggiornamento

[adrotate banner=”1″]
Il momento tanto atteso è finalmente arrivato: i tecnici di Apple hanno infatti reso disponibile per il download il nuovo aggiornamento del sistema operativo iOS 8.1, il quale non solo serve a risolvere numerosi bug riscontrati dagli utenti, ma introduce anche alcune interessanti novità.

Come sempre, per effettuare il download dell’aggiornamento è sufficiente collegare l’iPhone al PC e avviare il software iTunes, ma si può fare tutto anche senza PC, direttamente con la modalità OTA (Over The Air).

Una delle novità più importanti di iOS 8.1 è il supporto per Apple Pay, il nuovo sistema di pagamento in mobilità per l’iPhone 6, l’iPad Air 2 e l’iPad Mini 3. Potete considerare Apple Pay come una sorta di Paypal, ma molto più sicuro visto che l’autorizzazione del pagamento avviene attraverso il riconoscimento delle impronte digitali con il sensore Touch ID, presente soltanto nei nuovi iPhone e iPad. E con l’iPhone 6 è anche possibile pagare nei negozi fisici con i lettori abilitati NFC, ma per il momento tutto ciò è realtà soltanto negli USA, in negozi come Nike Store, Apple Store, Disney Store e Starbucks.

Apple iOS 8.1: tutte le novità dell'aggiornamento

In iOS 8.1 troviamo la versione Beta di “Libreria Foto di iCloud“, un nuovo servizio per lo storage del rullino fotografico nei server iCloud di Apple. Ora che il sistema operativo OS X Yosemite è pronto per il download, l’app Messaggi supporta i messaggi SMS e MMS dal Mac e anche dall’iPad, non solo dall’iPhone, e sono stati risolti moltissimi bug relativi alla connettività Wifi, ai kit vivavoce delle automobili, alla rotazione errata dello schermo  e alla mancata riproduzione di un video all’interno di Safari.

In Passbook c’è il supporto AirDrop, Accessibilità ha tante funzioni inedite, è possibile scegliere le reti 2G/3G/4G LTE per i dati in mobilità, e adesso prima di registrare un video in time-lapse comparirà un avviso nel caso lo spazio disponibile non sia sufficiente.

[adrotate banner=”2”]

[Via]