[adrotate banner=”1″]
Il comparto fotografico dei nostri iPhone è uno degli aspetti a cui Apple tiene maggiormente, migliorando le capacità hardware della fotocamera per ogni nuovo modello di iPhone che viene presentato.
Per contro, anche l'app fotocamera integrata viene aggiornata per ogni nuova versione del sistema operativo, con una serie di nuove funzioni che riescono a sfruttare al meglio le nuove possibilità. C'è però da dire che, nella ricerca assoluta della semplicità di utilizzo, alcune funzioni che i dispositivi potrebbero tranquillamente supportare sono assenti nell'app integrata, e se vi piace scattare fotografie forse è il caso di fare un giro su App Store per cercare qualche altra applicazione che consenta di accedere ad opzioni più avanzate.
Noi vi parliamo di ProCamera 8, app visivamente piuttosto simile all'app ufficiale ma che consente di impostare una serie di opzioni in più: per prima cosa è possibile scegliere la modalità normale, la modalità notte e la modalità scan (per i codici QR); in tempo reale è possibile controllare l'esposizione delle fotografie, in modo da poter avere già prima di scattare le condizioni di luce ideali.
Potremo poi scegliere il rapporto tra i lati della foto, tra cui potremo scegliere la foto quadrata da condividere su Instagram direttamente dall'app, oppure il formato 16:9 da integrare in un video HD; potremo poi scegliere il tempo di apertura dell'obiettivo che potrà variare da 1/8 di secondo ad 1 secondo, in base alle condizioni di luce esterna; avremo anche la possibilità di scegliere il valore ISO.
Direttamente dopo lo scatto, a parte le opzioni di condivisione, potremo poi regolare velocemente alcune impostazioni, tra cui vogliamo ricordare lo schiarimento delle ombre o il poter rendere più scure le parti più luminose.
Procamera 8 è un'ottima app per tutti i fotografi, che riesce a sfruttare pienamente l'hardware degli iPhone, anche dei più recenti: richiede iOS 8 e può essere scaricata dal link sottostante.
[app 694647259]
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…