[adrotate banner=”1″]
Con il rilascio del nuovo sistema operativo OSX Yosemite e di iOS 8.1, avvenuti a distanza di un paio di giorni, Apple ha finalmente reso disponibile a tutti Handoff, la nuova funzione che permette di eseguire su Mac alcune delle operazioni tipiche dei dispositivi mobile.
Una tra tutte è la possibilità di inviare SMS: non iMessage, quindi, ma i veri e propri SMS salvati sulla SIM, che possono essere inviati adesso anche da computer in modo molto più veloce e, soprattutto, senza prendere in mano l'iPhone mentre stiamo lavorando. Ecco come attivare questa interessante funzione.
Prima cosa da notare: c'è bisogno di iOS 8.1 installato sull'iPhone e di Yosemite su Mac, altrimenti le cose non funzioneranno.
A questo punto rechiamoci nell'app Impostazioni, dove potremo entrare nella scheda Messaggi e scegliere, lì dentro, l'opzione “Inoltro messaggi di testo”. Ci verranno mostrati tutti i dispositivi connessi alla nostre rete iCloud e potremo scegliere su quali ricevere gli SMS: potremo utilizzare iPad e Mac, anche più di uno, a nostra discrezione, in base al dispositivo su cui stiamo lavorando in quel momento.
Adesso dobbiamo attivare il bluetooth su iPhone e su Mac, o su iPad, e comunque su tutti i dispositivi che abbiamo selezionato per l'inoltro degli SMS. Quindi i suddetti dispositivi devono essere connessi alla stessa rete Wi-Fi, e ovviamente gli SMS verranno inoltrati solo se i due bluetooth saranno abbastanza vicini da scambiarsi i segnali.
La prima volta che si esegue l'appaiamento dei dispositivi, sullo schermo del Mac verrà visualizzato un codice, che dovremo inserire nell'app Messaggi dell'iPhone. Se detto codice non compare, aspettate un po' (per alcuni utenti anche qualche ora) oppure disattivate e riattivate più volte la funzione. Vedrete che con qualche tentativo funzionerà tutto.
Una volta copiato il codice, è tutto a posto: mettete l'iPhone nei pressi del Mac (nella stessa stanza va benissimo) e fatevi inviare un SMS: questo comparirà sul Mac, e potrete rispondere senza alcun problema con la tastiera. Comodo, no?
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…