Come rispondere alle chiamate dell’iPhone tramite Mac
[adrotate banner=”1″]
Una delle funzioni più interessanti che scaturiscono dalla cooperazione del nuovo sistema operativo Apple iOS 8.1 e del nuovo sistema per Mac, OSX Yosemite, è la possibilità di sfruttare funzioni generalmente prerogativa dei dispositivi mobile tramite il computer.
Una tra queste funzioni è la possibilità di effettuare chiamate sfruttando il nostro iPhone, che deve essere nei paraggi del computer ma non deve essere preso in mano (ad esempio se è in carica) per chiamare o rispondere, perché potremo far tutto tramite l'altoparlante e le casse del computer (o le cuffie, se preferiamo).
A differenza dei messaggi, che vengono gestiti via bluetooth, le chiamate vengono gestite tramite FaceTime e i dispositivi devono essere connessi alla stessa rete Wi-Fi, e collegati d internet con lo stesso Apple ID.
A questo punto le cose saranno semplicissime, in quanto sarà sufficiente ricevere una telefonata e poter rispondere sia da iPhone che da Mac, su cui vedremo una notifica che ci consentirà di rispondere normalmente, di attaccare e rispondere con un messaggio, di impostare un promemoria per la richiamata.
Così potremo effettuare una chiamata semplicemente selezionando un numero di telefono qualsiasi da un sito Web, così come mentre telefoniamo comparirà sull'iPhone una barra verde con le informazioni sulla chiamata: in ogni momento potremo quindi attaccare da Mac e riprendere da iPhone, senza interrompere la telefonata.
C'è un metodo per impedire che le chiamate dall'iPhone vengono inoltrate al Mac: dobbiamo aprire da Mac l'app Facetime, quindi entrare nella sezione preferenze e, da lì, cercare il box di inoltro delle chiamate da iPhone e togliere la spunta. In questo modo le chiamate che arriveranno dal telefono non verranno più notificate sul computer, ma è sufficiente eseguire il processo inverso per poter riprendere a riceverle senza alcun tipo di problema.
[adrotate banner=”2″]