Sony Xperia Z4: caratteristiche tecniche in anteprima
[adrotate banner=”1″]
Il nuovo top di gamma Sony Xperia Z3 è uscito da pochissimo sul mercato mondiale, ma come da tradizione già si inizia a parlare del suo successore, conosciuto per il momento con il nome Xperia Z4.
Come sempre, ci teniamo a precisare che le seguenti informazioni non sono ufficiali e non sono state confermate dalla casa giapponese, e provengono da una fonte anonima e vicina al progetto. Sono più attendibili del solito dal momento che la fonte sarebbe la stessa che qualche mese ha anticipato l’esistenza del tablet Xperia Z3 Tablet Compact da 8 pollici.
Prima di tutto, la fonte ha fatto sapere che l’Xperia Z3X non esiste: si sarebbe dovuto trattare di uno smartphone praticamente identico all’attuale Xperia Z3, ma con un processore leggermente più potente e in uscita soltanto in alcuni mercati selezionati entro la fine dell’anno.
Ma che caratteristiche tecniche avrà il prossimo Sony Xperia Z4? A detta della fonte, ci troveremo di fronte ad un telefono di altissimo livello, con un display multi-touch capacitivo da 5.5 pollici con risoluzione QHD di 2560 x 1440 pixel. La fotocamera posteriore rimarrà da 20.7 Megapixel, ma il sensore fotografico sarà un Exmor RS di ultima generazione di tipo curvo, in grado di catturare molta più luce e dettagli rispetto ai sensori tradizionali.
Sotto la scocca troveremo il potente chipset Qualcomm Snapdragon 810 a 64 bit con 8 core e frequenza operativa di ben 2.8 Ghz. La memoria RAM verrà aumentata a 4 GB, e lo storage flash sarà almeno da 32 GB, espandibile come sempre a piacimento attraverso lo slot microSD. La connettività di rete sarà l’ultima 4G LTE Cat.6, per una velocità massima teorica di 300 Mpbs, e non mancheranno i moduli NFC, Wifi 802.11ac e Bluetooth 4.1. Il design dovrebbe essere molto simile a quello dell’Xperia Z3, con scocca resistente all’acqua e alla polvere, e ci sarà anche un amplificatore del suono, così da poter garantire l’ascolto di musica di maggior qualità.
Sony Xperia Z4: uscita e prezzo in Italia
Il prezzo è ancora sconosciuto, mentre la data di uscita dell’Xperia Z4 dovrebbe essere Febbraio o Marzo del prossimo anno, pertanto ci possiamo aspettare un suo annuncio ufficiale durante le fiere CES 2015 oppure Mobile World Congress 2015.
[adrotate banner=”2″]
[Via]