[adrotate banner=”1″]
Il nuovo top di gamma Sony Xperia Z3 è uscito da pochissimo sul mercato mondiale, ma come da tradizione già si inizia a parlare del suo successore, conosciuto per il momento con il nome Xperia Z4.
Come sempre, ci teniamo a precisare che le seguenti informazioni non sono ufficiali e non sono state confermate dalla casa giapponese, e provengono da una fonte anonima e vicina al progetto. Sono più attendibili del solito dal momento che la fonte sarebbe la stessa che qualche mese ha anticipato l’esistenza del tablet Xperia Z3 Tablet Compact da 8 pollici.
Prima di tutto, la fonte ha fatto sapere che l’Xperia Z3X non esiste: si sarebbe dovuto trattare di uno smartphone praticamente identico all’attuale Xperia Z3, ma con un processore leggermente più potente e in uscita soltanto in alcuni mercati selezionati entro la fine dell’anno.
Ma che caratteristiche tecniche avrà il prossimo Sony Xperia Z4? A detta della fonte, ci troveremo di fronte ad un telefono di altissimo livello, con un display multi-touch capacitivo da 5.5 pollici con risoluzione QHD di 2560 x 1440 pixel. La fotocamera posteriore rimarrà da 20.7 Megapixel, ma il sensore fotografico sarà un Exmor RS di ultima generazione di tipo curvo, in grado di catturare molta più luce e dettagli rispetto ai sensori tradizionali.
Sotto la scocca troveremo il potente chipset Qualcomm Snapdragon 810 a 64 bit con 8 core e frequenza operativa di ben 2.8 Ghz. La memoria RAM verrà aumentata a 4 GB, e lo storage flash sarà almeno da 32 GB, espandibile come sempre a piacimento attraverso lo slot microSD. La connettività di rete sarà l’ultima 4G LTE Cat.6, per una velocità massima teorica di 300 Mpbs, e non mancheranno i moduli NFC, Wifi 802.11ac e Bluetooth 4.1. Il design dovrebbe essere molto simile a quello dell’Xperia Z3, con scocca resistente all’acqua e alla polvere, e ci sarà anche un amplificatore del suono, così da poter garantire l’ascolto di musica di maggior qualità.
Il prezzo è ancora sconosciuto, mentre la data di uscita dell’Xperia Z4 dovrebbe essere Febbraio o Marzo del prossimo anno, pertanto ci possiamo aspettare un suo annuncio ufficiale durante le fiere CES 2015 oppure Mobile World Congress 2015.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…