Home » Apple potrebbe vendere 62 milioni di iPhone entro Dicembre

Apple potrebbe vendere 62 milioni di iPhone entro Dicembre

Apple potrebbe vendere 62 milioni di iPhone entro Dicembre

[adrotate banner=”1″]
Sappiamo già che Apple ha registrato delle ottime vendite al momento del lancio dell’iPhone 6 e dell’iPhone 6 Plus, ma come dice un detto.. il bello deve ancora venire! Secondo infatti le stime di alcuni analisti, entro la fine del mese di Dicembre, Apple potrebbe riuscire a vendere ben 62 milioni di iPhone.

Stando all’ultimo report pubblicato dal noto analista Gene Munster dell’azienda finanziaria Piper Jaffray, Apple nel corso del quarto trimestre del 2014 (da Ottobre a Dicembre) potrebbe riuscire a vendere tra 56 a 62 milioni di iPhone. Si tratterebbe di un netto record per la casa di Cupertino, e anche gli analisti di Wall Street sono convinti che un traguardo del genere sia possibile, soprattutto in virtù del fatto che quest’anno ci sono sul mercato due modelli top di gamma del melafonino, ovvero l’iPhone 6 da 4.7 pollici e l’iPhone 6 Plus da 5.5 pollici.

Per un rapido confronto, lo scorso anno Apple era riuscita a vendere nel trimestre Ottobre – Dicembre la bellezza di 51 milioni di iPhone, e alcuni di voi sicuramente si ricorderanno che il colorato iPhone 5C era tutt’altro che popolare.

L’aumento delle vendite potrebbe essere compreso tra il 25% e il 45%, e il mercato cinese ricoprirà un ruolo fondamentale nella faccenda, visto che le prenotazioni dell’iPhone 6 in Cina hanno raggiunto quota 20 milioni di unità. I guadagni di Apple nel complesso saranno stellari, anche perchè stavolta sembra che i consumatori siano più interessati ai modelli di iPhone 6 con maggiore spazio d’archiviazione.

Il fatturato complessivo di Apple, sempre secondo le stime dell’analista, dovrebbe essere pari a 65 o 68 miliardi di dollari. E per il 2015, Gene Munster si aspetta la vendita di almeno 10 milioni di Apple Watch, con 2 milioni entro la fine del mese di Marzo grazie alla spinta commerciale di San Valentino.

[adrotate banner=”2″]

[Via]