[adrotate banner=”1″]
Quando vogliamo interagire con il nostro iPhone tramite computer, generalmente colleghiamo il dispositivo tramite connessione USB ed apriamo iTunes, sulla carta l’unico programma in grado di interagire con i telefoni Apple.
Tuttavia, come avrete notato, iTunes è un po’ particolare, non si può negare. Chiede sempre una sincronizzazione del dispositivo, ma se abbiamo scaricato qualche app in via non ufficiale o da un App Store straniero si rifiuta di effettuarla; copia tutti i dati dell’iPhone sul computer consumando spazio a volte anche inutilmente; non permette l’accesso e la modifica di alcune sezioni come i messaggi e gli appunti che abbiamo sul telefono, e ovviamente non permette l’accesso al file system, ovvero la struttura di file e cartelle del nostro iPhone, come invece avviene normalmente per i telefoni Android.
iMazing è un nuovo programma che può essere scaricato sia in versione Windows che in versione Mac dal sito ufficiale, compatibile con ogni modello di iPhone e che in pratica diventa un programma sostitutivo di iTunes.
Consente infatti di accedere al dispositivo nelle varie sezioni come la lista delle app, le foto, la musica, i video, i contatti, il telefono e i messaggi e di controllarli dal computer, magari per effettuare un’operazione di backup. Consente inoltre di gestire le sezioni contenenti i file, come quella della musica o dei film, ma anche di effettuare backup senza la necessità di aprire iTunes, che può creare problemi di rallentamento sui computer più datati; iTunes deve essere tuttavia installato sul computer per poter compiere questa operazione.
Interessante anche la possibilità di navigare tra i file e le cartelle dell’iPhone, così che trasferire un file da un’app ad un’altra diventa un gioco da ragazzi, che sarebbe invece piuttosto macchinoso su iTunes; dobbiamo fare attenzione a non effettuare modifiche che potrebbero compromettere il funzionamento dell’iPhone, in questo modo, ma se stiamo “sul sicuro” e non siamo troppo smanettoni scopriremo che iMazing rappresenta un’ottima soluzione per gestire il nostro iPhone direttamente dal computer.
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…