Categories: Applicazioni

iMazing per iPhone, un potente programma per gestire al meglio il nostro telefono

[adrotate banner=”1″]

Quando vogliamo interagire con il nostro iPhone tramite computer, generalmente colleghiamo il dispositivo tramite connessione USB ed apriamo iTunes, sulla carta l’unico programma in grado di interagire con i telefoni Apple.

Tuttavia, come avrete notato, iTunes è un po’ particolare, non si può negare. Chiede sempre una sincronizzazione del dispositivo, ma se abbiamo scaricato qualche app in via non ufficiale o da un App Store straniero si rifiuta di effettuarla; copia tutti i dati dell’iPhone sul computer consumando spazio a volte anche inutilmente; non permette l’accesso e la modifica di alcune sezioni come i messaggi e gli appunti che abbiamo sul telefono, e ovviamente non permette l’accesso al file system, ovvero la struttura di file e cartelle del nostro iPhone, come invece avviene normalmente per i telefoni Android.

iMazing è un nuovo programma che può essere scaricato sia in versione Windows che in versione Mac dal sito ufficiale, compatibile con ogni modello di iPhone e che in pratica diventa un programma sostitutivo di iTunes.

Consente infatti di accedere al dispositivo nelle varie sezioni come la lista delle app, le foto, la musica, i video, i contatti, il telefono e i messaggi e di controllarli dal computer, magari per effettuare un’operazione di backup. Consente inoltre di gestire le sezioni contenenti i file, come quella della musica o dei film, ma anche di effettuare backup senza la necessità di aprire iTunes, che può creare problemi di rallentamento sui computer più datati; iTunes deve essere tuttavia installato sul computer per poter compiere questa operazione.

Interessante anche la possibilità di navigare tra i file e le cartelle dell’iPhone, così che trasferire un file da un’app ad un’altra diventa un gioco da ragazzi, che sarebbe invece piuttosto macchinoso su iTunes; dobbiamo fare attenzione a non effettuare modifiche che potrebbero compromettere il funzionamento dell’iPhone, in questo modo, ma se stiamo “sul sicuro” e non siamo troppo smanettoni scopriremo che iMazing rappresenta un’ottima soluzione per gestire il nostro iPhone direttamente dal computer.

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

4 settimane ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

4 settimane ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

1 mese ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

1 mese ago