Apple spinge per migliorare la produzione dell’iPhone 6 Plus
[adrotate banner=”1″]
Molti di voi già sapranno che i nuovi iPhone 6 vengono prodotti, come sempre, dalla cinese Foxconn. Quest’anno però ci sono due smartphone top di gamma, l’iPhone 6 da 4.7 pollici e l’iPhone 6 Plus da 5.5 pollici, e per questo motivo la produzione non sta procedendo come previsto, con alcune difficoltà riguardo il modello più grande.
Stando ad un report proveniente da Taiwan e appena pubblicato online, Apple sarebbe pronta a pagare di più Foxconn per ogni iPhone 6 Plus prodotto nei vari centri d’assemblaggio cinesi. Questo perchè la domanda per il modello da 5.5 pollici è stata superiore alle aspettative, e ora come ora ci sono alcuni problemi di disponibilità dell’iPhone 6 Plus in certi Paesi del mondo.
Secondo il report taiwanese, attualmente Apple paga a Foxconn circa 20 $ per ogni iPhone 6 Plus prodotto, ma l’aumento previsto sarebbe di 24-25 $. Con questa mossa, Foxconn potrebbe assumere più operai per l’assemblaggio dell’iPhone da 5.5 pollici, o anche aumentare lo stipendio dei lavoratori attuali. L’aumento di Apple però potrebbe essere temporaneo, limitato soltanto ai primi mesi di vita dell’iPhone 6 Plus, quando la domanda è maggiore. Ci aspettiamo che a partire dai primi mesi dal 2015 la situazione torni alla normalità, esaurito ormai il boom delle vendite natalizie e del Black Friday americano.
Caratterizzato dalle dimensioni di 158.1 x 77.8 x 7.1 mm per un peso complessivo di 172 grammi, il nuovo iPhone 6 Plus è disponibile per la vendita in Italia ad un prezzo di partenza di 839 euro IVA compresa nella versione con 16 GB di memoria flash interna. Il Retina Display ha la risoluzione di 1920 x 1080 pixel, la diagonale di 5.5 pollici, la profondità di 16 milioni di colori, la tecnologia IPS e il trattamento antigraffio. Il processore è il potente Apple A8 a 64 bit, la memoria RAM ammonta a 1 GB e la fotocamera posteriore è da 8 Megapixel con flash LED a doppia tonalità.
[adrotate banner=”2″]
[Via]