[adrotate banner=”1″]
Alla fine è arrivato: Pangu8, programma per effettuare il Jailbreak di iOS 8 e iOS 8.1 sui vari modelli di iPhone e iPad, finalmente è realtà, e in questa guida di oggi vi spieghiamo passo passo come utilizzarlo.
Prima di tutto, una premessa è d’obbligo: come tutte le altre utility di Jailbreak, Pangu8 non è supportata ufficialmente da Apple, e il suo uso comporta la perdita immediata della garanzia dell’iPhone, iPad o iPod Touch. Questa guida è a puro scopo informativo, e la redazione di iPhonari non si assume alcuna responsabilità riguardo possibili problemi e danni di natura hardware e software.
Ricordiamo inoltre che questo Jailbreak Untethered, ovvero che rimane installato anche dopo il riavvio del device, è consigliato soltanto agli utenti più esperti, in quanto il procedimento è più complicato del solito. Alcuni tweak di Cydia non funzionano ancora con iOS 8 e iOS 8.1, e l’attuale versione di Pangu non è stabilissima. Detto questo, ecco i vari passaggi da seguire per installare il Jailbreak sul nostro iPhone o iPad, compresi i più recenti iPhone 6, iPad Air 2 e iPad Mini 3.
Come prima cosa, effettuiamo il download del’utility Pangu8 v.1.0.1 (DOWNLOAD per PC Windows). Colleghiamo l’iPhone o l’iPad al computer utilizzando il cavo dati USB fornito in dotazione, avviamo iTunes e creiamo una copia di backup per sicurezza. Il team di Pangu8 ha fatto sapere che il Jailbreak potrebbe non funzionare se iOS 8.1 è stato installato in modalità OTA, mentre nessun problema è riportato con l’installazione tramite iTunes.
Chiudiamo il software iTunes, disattiviamo il codice di sblocco e anche “Trova il mio iPhone/iPad” dalle Impostazioni generali dell’iDevice, quindi avviamo l’utility Pangu8 in modalità Amministratore. Per farlo, è sufficiente fare clic sull’icona del programma con il tasto destro del mouse e selezionare la voce “Esegui come Amministratore“.
Una volta avviato Pangu8, dovremmo trovarci di fronte ad una schermata tutta in cinese, o con moltissimi punti di domanda e caratteri visualizzati in maniera errata. Si tratta di una cosa assolutamente normale. Togliamo il segno di spunta dall’opzione a sinistra, quella con “??PP??“, e quindi facciamo clic sul pulsante blu al centro per avviare l’installazione del Jailbreak.
Ci siamo quasi: da questo momento l’installazione dovrebbe proseguire in automatico, e ci potrebbero volere circa 10 minuti. Il dispositivo verrà riavviato diverse volte, e alla fine troveremo nella Spring Board l’icona della nuova app Pangu, a conferma che il Jailbreak è stato completato con successo, ed è possibile utilizzare i vari tweak non ufficiali.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…