Reverser Cam per iPhone, l’app per riprendere video e riprodurli al contrario (e qualche idea per usarla)
[adrotate banner=”1″]
Gli iPhone in generale, ed in particolare i due modelli di iPhone 6 da poco presentsti, vantano fotocamere di ottima qualità. Questi dispositivi permettono quindi di scattare foto e creare video di tutto rispetto, anche se a volte il problema maggiore non è tanto quello di catturarli, quanto quello di modificarli direttamente da dispositivo.
D'accordo, lavorare ed effettuare montaggi su iPhone non è il massimo, ma sarebbe bene avere almeno la possibilità di poter effettuare modifiche avanzate. Una delle funzioni più utili, per certi versi, ma non presenti su iPhone è quella di poter riprodurre i video al contrario rispetto a quando sono stati girati.
La riproduzione al contrario permette di creare effetti speciali versmente interessanti, ed è per questo che oggi vi parliamo di una semplicissima app, Reverser Cam, che fa proprio questo: ci permette di registrare video per poi riprodurli al contrario. È sufficiente iniziare a registrare, quindi premere di nuovo il pulsante quando abbiamo finito, vedere l'anteprima del video e, se ci piace, esportarlo in Foto per poi essere utilizzato in altre applicazioni.
Il link dell'app lo trovate al termine dell'articolo, ma prima alcuni interessanti spunti per creare effetti speciali grazie a questa app.
- I salti anti-gravità: riprendete qualcuno che salta, e atterra in piedi, da un muretto piuttosto alto, rivolto verso il muretto. Quindi riproducete il video al contrario: sembrerà che il nostri amico sappia saltare a più di un metro e mezzo di altezza!
- Stessa cosa in piscina, con un tuffo, dove sembrerà che il soggetto esca dall'acqua come se fosse un siluro.
- Possiamo riprendere una pallina che rimbalza, fin quando non smette di rimbalzare: mandiamo il video al contrario e sembrerà che la pallina inizi a saltellare da sola!
- Ultimo trucco, forse il migliore che mi viene in mente. Fate salire un amico su un balcone con un foglio di carta A4. Ditegli di accucciarsi dietro il muro, così che non si veda nella ripresa. Un altro amico si metterà fuori, sotto il balcone, con una finta bacchetta magica in mano. Iniziate a riprendere, quindi fate lanciare il foglio all'amico sul balcone: l'altro, per tutto il tragitto della caduta a terra, dovrà “seguirlo” con la bacchetta magica e per qualche altro secondo quando è ormai per terra. Riproducete al contrario: non vi ricorda il wingardium leviosa di Harry Potter?
[app 915039647]
[adrotate banner=”2″]