[adrotate banner=”1″]
Spesso, per fare giochi divertenti, non c'è bisogno di particolare potenza grafica o di effetti mirabolanti, ma basta un'idea: l'importante è che sia semplice e divertente. E gli sviluppatori del celebre Trine per PC, con il loro nuovo gioco Splot per iPhone, ci sono sicuramente riusciti, tanto che il gioco è stato inserito tra i migliori nuovi giochi tra quelli disponibili su App Store.
Splot è essenzialmente un platform bidimensionale, in cui il nostro obiettivo è quello di raggiungere la fine del livello. Naturalmente le cose non finiscono qui però, perché il tutto è molto rapido e richiede riflessi pronti; possiamo definire questo gioco una vera e propria corsa contro il tempo, o meglio contro gli avversari che cercheranno di raggiungere prima di noi i pulcini che dobbiamo cercare di salvare. Cercheranno di raggiungerli per mangiarseli.
I controlli di gioco sono estremamente semplici, e sarà sufficiente toccare lo schermo per far saltare il nostro personaggio (ci sono tantissimi personaggi con cui giocare, tutti molto colorati così come colorati e vari sono i livelli che compongono il gioco); tuttavia non dovremo saltare solo sui terreni rettilinei, bensì sui muri, e questo a volte rende difficile trovare la via per proseguire; possiamo seguire le mosse del nostro avversario, ma questo naturalmente ci metterà in una posizione di svantaggio rispetto a lui; possiamo inoltre ripetere più volte il livello, perché per ognuno potremo scegliere avversari di bravura, quindi di velocità diverse, fattore che contribuisce non poco a rendere il gioco più longevo dei circa 50 livelli messi a disposizione.
Splot è molto veloce, molto carino e molto divertente; come detto all'inizio non aspettatevi nulla di stupefacente, ma se cercate un gioco semplice che sappia però mettervi adrenalina addosso come pochi, Splot è su App Store ad aspettarvi, e potrete scaricarlo tramite il link qui sotto.
[app 4487549945]
[adrotate banner=”2″]
Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…