Home » iPhone 6 Plus: confronto caratteristiche con Google Nexus 6

iPhone 6 Plus: confronto caratteristiche con Google Nexus 6

iPhone 6 Plus: confronto caratteristiche con Google Nexus 6

[adrotate banner=”1″]
Assieme al Samsung Glaaxy Note 4, i nuovi iPhone 6 Plus e il Google Nexus 6 sono i phablet più popolari del momento, ma che differenze ci sono in termini di caratteristiche tecniche tra il device di Apple e quello firmato Motorola? Vediamo di scoprilo insieme in questo approfondimento.

Presentato da pochissimo dai vertici della compagnia di Mountain view, il nuovo Nexus 6 è prodotto da Motorola e può essere considerato il concorrente diretto dell’iPhone 6 Plus, in quanto ha delle dimensioni molto simili, e pure il prezzo non è troppo differente. Rispetto infatti ai precedenti Nexus, questo Nexus 6 costa parecchio, tanto che numerosi fan di Android si sono chiesti il perchè di questa mossa da parte di Google. Per intenderci, l’iPhone 6 Plus costa di partenza 839 euro IVA compresa, mentre per il Nexus 6 servono 649 euro per la versione da 32 GB, e 699 euro per quella da 64 GB. Per la cronaca, il precedente Nexus 5 aveva un prezzo di lancio di 349 euro, praticamente la metà.

Parlando di caratteristiche tecniche, molti di voi già sapranno che l’iPhone 6 Plus è dotato di 1 GB di memoria RAM, ha il processore Apple A8 dual core da 1.4 Ghz e una fotocamera posteriore da 8 Megapixel. Il Nexus 6 invece ha un sensore fotografico da 13 Megapixel, il processore Snapdragon 805 quad core da 2.7 Ghz e 3 GB di memoria RAM. Sulla carta il Nexus 6 è certamente il vincitore, ma all’atto pratico praticamente non ci sono differenze, in quanto il sistema operativo iOS è molto più ottimizzato rispetto ad Android.

Per quanto riguarda il display, anche non ci sono grosse differenze: è vero che il Nexus 6 ha uno schermo da 5.9 pollici, ma all’interno di esso troviamo i tasti funzione virtuali che occupano spazio, mentre nell’iPhone 6 Plus il display è da 5.5 pollici e il tasto Home è di tipo fisico, con tanto di lettore di impronte digitali Touch ID.

[adrotate banner=”2″]

[Via]