[adrotate banner=”1″]
Assieme al Samsung Glaaxy Note 4, i nuovi iPhone 6 Plus e il Google Nexus 6 sono i phablet più popolari del momento, ma che differenze ci sono in termini di caratteristiche tecniche tra il device di Apple e quello firmato Motorola? Vediamo di scoprilo insieme in questo approfondimento.
Presentato da pochissimo dai vertici della compagnia di Mountain view, il nuovo Nexus 6 è prodotto da Motorola e può essere considerato il concorrente diretto dell’iPhone 6 Plus, in quanto ha delle dimensioni molto simili, e pure il prezzo non è troppo differente. Rispetto infatti ai precedenti Nexus, questo Nexus 6 costa parecchio, tanto che numerosi fan di Android si sono chiesti il perchè di questa mossa da parte di Google. Per intenderci, l’iPhone 6 Plus costa di partenza 839 euro IVA compresa, mentre per il Nexus 6 servono 649 euro per la versione da 32 GB, e 699 euro per quella da 64 GB. Per la cronaca, il precedente Nexus 5 aveva un prezzo di lancio di 349 euro, praticamente la metà.
Parlando di caratteristiche tecniche, molti di voi già sapranno che l’iPhone 6 Plus è dotato di 1 GB di memoria RAM, ha il processore Apple A8 dual core da 1.4 Ghz e una fotocamera posteriore da 8 Megapixel. Il Nexus 6 invece ha un sensore fotografico da 13 Megapixel, il processore Snapdragon 805 quad core da 2.7 Ghz e 3 GB di memoria RAM. Sulla carta il Nexus 6 è certamente il vincitore, ma all’atto pratico praticamente non ci sono differenze, in quanto il sistema operativo iOS è molto più ottimizzato rispetto ad Android.
Per quanto riguarda il display, anche non ci sono grosse differenze: è vero che il Nexus 6 ha uno schermo da 5.9 pollici, ma all’interno di esso troviamo i tasti funzione virtuali che occupano spazio, mentre nell’iPhone 6 Plus il display è da 5.5 pollici e il tasto Home è di tipo fisico, con tanto di lettore di impronte digitali Touch ID.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…