Amazing Beat per iPhone: l’importante è tenere il ritmo!
[adrotate banner=”1″]
I giochi musicali sono titoli molto divertenti da giocare quando abbiamo le cuffie e ci troviamo in treno, o in autobus, e cerchiamo qualcosa che riesca a catturare la nostra attenzione pur senza essere troppo difficoltoso.
Oggi vi parliamo di un esempio di questi giochi, Amazing Beat, dalla realizzazione molto semplice ma piuttosto difficile in quanto richiede prontezza di riflessi.
In pratica sentiremo un brano (purtroppo ce ne sono pochi al momento) e il nostro obiettivo sarà quello di tenere il ritmo colpendo lo schermo con il dito. Non dovremo, però, toccare a caso, bensì dalla parte destra o da quella sinistra dello schermo: infatti dall’alto scenderanno dei cerchi rosa e dei quadrati azzurri, e il nostro scopo è di portare il simbolo che scende dalla parte giusta (quadrato azzurro a sinistra, cerchio rosa a destra).
Come dicevo, è molto difficile arrivare al termine del brano perché qualsiasi minimo errore porterà al game over e ci fornirà il punteggio dei simboli indovinati in modo da poter competere con gli altri giocatori nella classifica di Game Center. Possiamo provare quante volte vogliamo, ma riuscire a raggiungere il termine del brano, quindi giocare per due minuti circa, diventerà un’impresa quasi titanica.
La grafica è molto semplice, il che va benissimo per un gioco la cui realizzazione è anch’essa molto semplice, anche se avremmo preferito qualche elemento grafico in più, che certo non avrebbe guastato.
In ogni caso il gioco è gratuito nonostante vengano visualizzati in basso annunci pubblicitari che non infastidiscono l’azione visto che possiamo tranquillamente toccare in tutta la parte destra o sinistra dello schermo.
Un gioco semplice, forse troppo, ma alla fin fine divertente a cui vi consigliamo di dare un’occhiata; mal che vada non avrete speso nulla per acquistarlo. Il download può essere effettuato tramite il link sottostante.
[app 928586973]
[adrotate banner=”2″]