[adrotate banner=”1″]
Huawei Honor 4X è il nome del nuovo smartphone Android appena annunciato in maniera ufifciale dalla nota compagnia asiatica, e si tratta di un telefono davvero interessante poichè sotto la scocca possiamo trovare il chipset Snapdragon 810 con architettura a 64 bit.
Quest’ultima non è proprio una novità in ambito smartphone, dato che è stata introdotta da Apple lo scorso anno con l’iPhone 5S e il chipset Apple A7, ma in territorio Android sono ancora pochissimi i telefoni che supportano tale tecnologia. Alcuni di voi già sapranno che il prossimo aggiornamento del sistema operativo Android 5.0 Lollipop avrà il supporto nativo per l’architettura a 64 bit, e il nuovo Huawei Honor 4X è uno tra i primi smartphone Android ad avere questa novità hardware.
Stando a quanto comunicato dai vertici di Huawei, le spedizioni sul mercato cinese del nuovo telefono inizieranno a partire dalla prossima settimana, e il prezzo di vendita è particolarmente interessante: appena 1.299 CNY, circa 212 $ al cambio attuale. Ci troviamo quindi di fronte ad uno smartphone di fascia media, e che al tempo stesso è uno tra i primi a 64 bit.
Il design della scocca ricorda molto gli ultimi modelli di smartphone Huawei, commercializzati anche in Europa, e sulla parte inferiore troviamo tre tasti funzione soft touch, con già la grafica di Android 5.0 Lollipop. Come già detto poco sopra, il processore è l’ultimo Qualcomm Snapdragon 410 MSM8916 a 64 bit, e la memoria RAM ammonta a 2 GB. Lo storage interno è di soli 8 GB, ma per fortuna lo possiamo espandere a piacimento attraverso lo slot microSD.
Lo spessore è di 7.9 mm, il sistema operativo preinstallato è Android 4.4 Kit Kat (con aggiornamento ad Android 5.0 previsto in futuro), la batteria è da 3000 mAg, il display touch da 5.5 pollici ha la risoluzione di 1280 x 720 pixel, la webcam frontale è da 5 MP, e la fotocamera posteriore ha un sensore Sony da 13 Megapixel.
Rimaniamo in attesa di maggiori informazioni sul prezzo e l’uscita in Italia del nuovo Huawei Honor 4X.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…