[adrotate banner=”1″]
Huawei Honor 4X è il nome del nuovo smartphone Android appena annunciato in maniera ufifciale dalla nota compagnia asiatica, e si tratta di un telefono davvero interessante poichè sotto la scocca possiamo trovare il chipset Snapdragon 810 con architettura a 64 bit.
Quest’ultima non è proprio una novità in ambito smartphone, dato che è stata introdotta da Apple lo scorso anno con l’iPhone 5S e il chipset Apple A7, ma in territorio Android sono ancora pochissimi i telefoni che supportano tale tecnologia. Alcuni di voi già sapranno che il prossimo aggiornamento del sistema operativo Android 5.0 Lollipop avrà il supporto nativo per l’architettura a 64 bit, e il nuovo Huawei Honor 4X è uno tra i primi smartphone Android ad avere questa novità hardware.
Stando a quanto comunicato dai vertici di Huawei, le spedizioni sul mercato cinese del nuovo telefono inizieranno a partire dalla prossima settimana, e il prezzo di vendita è particolarmente interessante: appena 1.299 CNY, circa 212 $ al cambio attuale. Ci troviamo quindi di fronte ad uno smartphone di fascia media, e che al tempo stesso è uno tra i primi a 64 bit.
Il design della scocca ricorda molto gli ultimi modelli di smartphone Huawei, commercializzati anche in Europa, e sulla parte inferiore troviamo tre tasti funzione soft touch, con già la grafica di Android 5.0 Lollipop. Come già detto poco sopra, il processore è l’ultimo Qualcomm Snapdragon 410 MSM8916 a 64 bit, e la memoria RAM ammonta a 2 GB. Lo storage interno è di soli 8 GB, ma per fortuna lo possiamo espandere a piacimento attraverso lo slot microSD.
Lo spessore è di 7.9 mm, il sistema operativo preinstallato è Android 4.4 Kit Kat (con aggiornamento ad Android 5.0 previsto in futuro), la batteria è da 3000 mAg, il display touch da 5.5 pollici ha la risoluzione di 1280 x 720 pixel, la webcam frontale è da 5 MP, e la fotocamera posteriore ha un sensore Sony da 13 Megapixel.
Rimaniamo in attesa di maggiori informazioni sul prezzo e l’uscita in Italia del nuovo Huawei Honor 4X.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…