Come verificare lo stato della garanzia dal nostro iPhone
[adrotate banner=”1″]
In questo periodo si parla molto di iPhone 6 ed iPhone 6 Plus, ma non tutti possono permetterselo o comunque hanno intenzione di comprarlo.
Per tutti coloro che hanno già un iPhone e che continuano ad utilizzarlo senza troppi problemi, magari senza ricordare (o senza aver mai saputo perché lo hanno acquistato usato) la data di attivazione, potrebbe essere interessante sapere se il dispositivo è ancora in garanzia. Infatti dobbiamo ricordare che la garanzia Apple ci da diritto, in caso di guasti, alla sostituzione gratuita del dispositivo ma l’iPhone deve essere portato in un Apple Store.
Al fine di evitare un viaggio a vuoto per una garanzia che ormai si è estinta, così che le spese di riparazione saranno a nostro carico, Apple ci mette a disposizione un modo semplice per controllare lo stato della nostra garanzia.
Per prima cosa dobbiamo entrare, dal nostro iPhone, nell’app Impostazioni, quindi scorrere verso il basso fino a trovare la scheda Generali, poi Info. Tra le tante informazioni reperibili troveremo anche quella del numero di serie del nostro iPhone, che consente di identificare univocamente il dispositivo. Copiamolo oppure ricopiamolo su carta.
A questo punto dovremo entrare su questo sito, quindi inserire il codice che abbiamo appena visto nell’app Impostazioni. Cliccando sul pulsante Procedi avremo tutte le informazioni relativamente al nostro iPhone, riguardo alla garanzia, tra cui il giorno in cui il dispositivo è stato attivato (presumibilmente lo stesso giorno dell’acquisto).
Potremo così vedere tre voci diverse relative al dispositivo, come la copertura di garanzia e, nel caso, l’eventuale copertura utile per il secondo anno (che ci da diritto però a vantaggi minori) dall’acquisto dell’iPhone.
Un modo semplice anche solo per verificare lo stato delle cose e, nel caso, per decidere quando effettuare la procedura di jailbreak che, ricordiamo, invalida la garanzia del prodotto su cui è stato effettuato.
[adrotate banner=”2″]