[adrotate banner=”1″]
Se avete acquistato un nuovo iPhone 6 o un iPhone 6 Plus e state scoprendo in questo periodo le “delizie” del nuovo dispositivo, probabilmente vi sarete resi conto di una caratteristica che, rispetto ai precedenti modelli, si è persa: la possibilità di usare il telefono con una sola mano.
Infatti lo schermo è troppo grande perché anche Gianni Morandi riesca a raggiungere l’estremità dello schermo con il pollice, e quando vogliamo scrivere con il telefono orientato in posizione verticale, specialmente con l’iPhone 6 Plus, risulta piuttosto difficile. Oltretutto, la funzione di raggiungibilità inserita da Apple non aiuta, in quanto permette sì di spostare lo schermo verso il basso, ma non da una parte e la tastiera rimane fondamentalmente dove si trovava.
La possibilità di creare tastiere di terze parti che l’azienda ha fornito agli sviluppatori, tuttavia, ha portato a idee che, probabilmente, nemmeno Apple immaginava: oggi vi parliamo di One Handed Keyboard, la tastiera che permette di utilizzare i dispositivi più grandi con una mano sola.
Il funzionamento è molto semplice: dopo averla attivata tramite le impostazioni potremo sceglierla tramite l’apposito tasto presente nella tastiera di default. A questo punto ci troveremo davanti una tastiera le cui dimensioni saranno simili a quelle dell’iPhone 4/iPhone 5, così che potremo utilizzarla senza problemi; la parte che rimane inutilizzata sarà invece occupata da una grande freccia, che ci permetterà di spostare la tastiera a destra e a sinistra in relazione sia a quale mano stiamo utilizzando, sia al fatto che siamo mancini piuttosto che destrorsi.
Tramite l’applicazione avremo inoltre la possibilità di personalizzare il colore e lo stile della tastiera, in modo da impostarla come ci pisce di più. L’applicazione richiede ovviamente iOS 8 ed ha poco senso tranne che sugli iPhone 6 ed iPhone 6 Plus.
[app 922361972]
[adrotate banner=”2″]
Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…