Deadline per iPhone, un’innovativa app che ci permette di sapere quando moriremo
[adrotate banner=”1″]
Tutti noi sappiamo quando siamo nati. E sarebbe bello sapere anche quando moriremo, giusto per organizzare alcune “cosuccie” come lo spendere tutto il patrimonio accumulato in tanti lunghi anni di lavoro.
Purtroppo fino ad oggi non era possibile conoscere questa data, ma grazie alla collaborazione tra Dio, Apple e alcuni intraprendenti sviluppatori è nata Deadline, in italiano “Scadenza”, l’unica app di App Store che ci permette di scoprire la data della nostra morte.
L’app si basa sui dati disponibili nell’app Salute ed è pertanto disponibile solamente per iPhone aggiornato ad iOS 8, visto che nelle versioni orecedenti di iOS e negli iPad l’app Salute non è presente.
Chiaramente per utilizzarla dovremo aver installato altre app, che diano un’utilità di qualche tipo a Salute, così che Deadline sia in grado di accedere ai dati e calcolare con estrema precisione la data del nostro decesso. Ma la magia non finisce qui: infatti gli sviluppatori hanno inserito un comodo widget nel centro notifiche che fungerà da conto alla rovescia per sapere sempre, precisamente, il tempo che ci rimane su questa terra.
L’app costa 89 centesimi ed è stata inserita da Apple tra le app indispensabili su App Store, perché imperdibile per ogni proprietario di iPhone.
[app 917475404]
Scherzi a parte, l’app è ovviamente “fasulla”, o meglio fa uso di alcuni calcoli statistici per capire quanto tempo potrebbe rimanerci prendendo ovviamente in considerazione le cause naturali.
Sebbene sia paragonabile ad uno scherzo, l’app ricalcola il tempo rimanente in relazioni alle informazioni aggiornate nell’app salute e, al di là della parte macabra, se oggi scopriamo che abbiamo più aspettativa di vita rispetto a ieri significa che ci siamo comportati bene dal punto di vista della salute, e questo comportamento non può che portare vantaggi (reali, stavolta) alla nostra salute e al nostro organismo.
[adrotate banner=”2″]