Microsoft Office arriva anche su iPhone in forma “estesa” e gratuitamente
[adrotate banner=”1″]
Acquistare un dispositivo costoso come un iPhone è quello che può esser definito senza troppi giri di parole un investimento, e molte persone utilizzano questo dispositivo per lavorare.
Ovvio, un iPhone non è il massimo dell'utilizzabilità, ma se abbiamo scritto una relazione che dobbiamo rileggere e correggere possiamo tranquillamente farlo anche su in iPhone, specie se ha uno schermo capiente come quello di un iPhone 6 Plus. Naturalmente c'è bisogno dei programmi giusti per utilizzarlo al meglio.
Ed è qui che entra in gioco Office. Inizialmente disponibile per iPhone ma solo per gli utenti in possesso di un abbonamento ad Office 365, quasi un anno fa è stato reso gratuitamente disponibile per tutti sotto forma di un'app chiamata Microsoft Office.
Oggi le cose sono ancora migliorate, perché abbiamo a disposizione non una sola app, bensì tre applicazioni distinte proprio come accade per la suite iWork Apple, applicazioni che ovviamente sono più complete rispetto all'unica disponibile in precedenza. Oltretutto, la cosa interessante è che possono essere utilizzate gratuitamente, anche offline, solo abbiamo bisogno di un account Microsoft gratuito prima di iniziare.
Probabilmente Microsoft ha portato questa svolta perché si era resa conto che stavano fuoriuscendo su App Store app sempre più complete in grado di sopperire alla mancanza delle applicazioni ufficiali, specialmente quelle destinate all'utenza provata e non business. Le imprese dovranno infatti pagare l'abbonamento, ma a loro converrà perché fanno un utilizzo massiccio della suite e, inoltre, chi paga avrà una serie di vantaggi, non ultimo lo spazio illimitato di archiviazione su OneDrive.
Gli utenti privati, invece, avranno così la possibilità di modificare documenti anche dal proprio iPhone, e scaricarli e salvarli direttamente su DropBox grazie al nuovo accordo tra le due aziende, che permette di avere a portata di mano la maggior parte dei nostri documenti.
Una mossa decisamente ben fatta, visto che molti utenti non avrebbero acquistato comunque la suite dietro pagamento mensile quando avevano a disposizione la suite iWork che, nonostante i problemi di compatibilità, andava comunque bene: in questo modo Microsoft non farà che avvicinare gli utenti al proprio ecosistema.
Le tre app gratuite della suite Office possono essere scaricate dai seguenti link.
[app 586683407]
[app 586449534]
[app 586447913]
[adrotate banner=”2″]