Categories: Notizie

Segnale GSM e 3G su iPhone: come amplificarli con MA250 GW e AT400 Turbo

[adrotate banner=”1″]
Gli ultimi modelli di iPhone supportano tutte le reti 4G LTE di ultima generazione, oltre ovviamente alle classiche 3G e GSM. Ma se nel luogo dove usiamo più spesso il melafonino il segnale telefonico non è proprio ottimo, come possiamo fare per migliorare la situazione? In nostro soccorso arrivano gli amplificatori di segnale!

Senza andare troppo nei dettagli tecnici, un amplificatore di segnale è composto da un’antenna esterna e un’antenna interna, oltre che dal booster (l’apparecchio di amplificazione GSM / 3G). La prima serve a ricevere il segnale del ripetitore telefonico più vicino, e la seconda si usa per inviare il segnare nella stanza di nostro interesse. Facciamo un esempio pratico: nella nostra stanza da letto il segnale telefonico è molto basso, o addirittura assente in alcuni punti. Non è certo una bella cosa, anche perchè in una situazione del genere viene consumata molta più batteria del previsto. Con un amplificatore di segnale, la ricezione in quella determinata stanza verrà migliorata in maniera netta.

Il ripetitore a Doppia Banda Nikrans MA250 GW, compatibile con gli operatori italiani TIM, Vodafone, Wind e Tre, amplifica sia il segnale GSM che quello 3G, su frequenza di 900 e 2100 Mhz. Il suo raggio d’azione è di 250 metri quadrati, pertanto lo possiamo utilizzare senza problemi per amplificare il segnale telefonico in appartamenti, camere separate e anche uffici.

All’interno della confezione troviamo il ripetitore dualband MA250 GW, il manuale d’uso, l’alimentatore, l’antenna interna (con cavo di 5 metri) e l’antenna esterna (con cavo di 15 metri). L’installazione non è particolarmente complicata: in un quarto d’ora il device sarà già operativo, e l’amplificazione del segnale avviene in appena 5-7 secondi dopo che è stato acceso il dispositivo.

Se non abbiamo esigenze particolari, e soprattutto navighiamo su Internet tramite la rete Wifi, e non quella telefonica, allora possiamo spendere qualcosa di meno acquistando l’amplificatore del segnale mobile AnyTone AT400 TURBO, molto valido per l’aumento del segnale GSM a 900 Mhz. In questo caso, la copertura garantita è di 120 metri quadrati, e gli operatori nazionali compatibili sono TIM, Vodafone e Wind. All’interno della confezione si trovano l’amplificatore del segnale mobile AnyTone AT400 Turbo, il manuale, l’antenna interna e l’antenna esterna con cavo di 10 metri.

Entrambi i prodotti sono disponibili per la vendita sul sito MyAmplifiers, con garanzia di 2 anni e politica di restituzione entro 30 giorni.

[adrotate banner=”2″]

Flavio Meazza

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

2 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago