[adrotate banner=”1″]
La casa di Cupertino è stata parecchio misteriosa in merito alla durata della batteria del futuro Apple Watch, e si tratta di una cosa piuttosto rara, visto che spesso durante i keynote vengono svelati senza problemi i valori di autonomia dei vari iPhone, iPad e computer Mac.
Con tutta questa atmosfera non certo rassicurante, il dubbio è che l’Apple Watch duri molto meno del previsto. In fondo, se durasse oltre 2 giorni, l’avrebbero certamente detto durante la conferenza stampa, non è vero? E’ un ragionamento che non fa una piega, e alcune dichiarazioni di un portavoce della Mela alimentano tali preoccupazioni.
A detta dell’autorevole sito web Re/Code, la durata attuale della batteria dell’Apple Watch non sarebbe soddisfacente per i tecnici della casa di Cupertino, e non è da escludere che l’uscita dello smart watch sia stata rinviata appositamente ai primi mesi del 2015 per poter cercare di ottimizzare al meglio l’hardware e il software.
Il portavoce Nat Karris ha dichiarato di recente che Apple punta ad offrire una durata tale da poter garantire la ricarica durante la notte:
“C’è tantissima nuova tecnologia presente nell’Apple Watch, e crediamo che le persone ameranno usarlo durante il giorno. Ci aspettiamo che le persone lo caricheranno durante la notte, ed è per questo che abbiamo realizzato una soluzione di ricarica innovativa che combina la nostra tecnologia MagSafe alla ricarica ad induzione.”
E’ vero che l’Apple Watch è un concentrato di tecnologia, ma è altrettanto vero che in commercio esistono degli smart watch Android che durano ben più di 24 ore, anche con un utilizzo intenso. Per ora comunque possiamo andare avanti soltanto a supposizioni, visto che l’Apple Watch non è ancora arrivato nei negozi, e solo quando sarà effettivamente disponibile per la vendita avremo la possibilità di verificare personalmente i suoi livelli di autonomia.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…