Categories: Notizie

Apple migliora la produzione dell’iPhone 6 e iPhone 6 Plus

[adrotate banner=”1″]
I nuovi modelli di iPhone sono davvero molto popolari in tutto il mondo, e proprio per questo motivo i vertici della casa di Cupertino hanno deciso di migliorare la produzione dell’iPhone 6 e dell’iPhone 6 Plus, così da non avere troppo problemi di disponibilità in prossimità delle festività natalizie.

I nuovi iPhone 6 rappresentano il più grande successo commerciale di Apple, tanto che nemmeno gli stessi vertici dell’azienda statunitense si aspettavano dei numeri del genere. Ma visto che il Black Friday americano e il periodo dello shopping natalizio sono dietro l’angolo, è meglio sistemare le cose, onde evitare di regalare vendite alla concorrenza.

Stando alle ultime indiscrezioni diffuse dal quotidiano economico giapponese Nikkei, i vertici di Apple avrebbero chiesto all’azienda Pegatron (uno dei partner storici della Mela ndr) di migliorare la produzione dell’iPhone 6 da 4.7 pollici, oltre che iniziare la produzione del modello Plus da 5.5 pollici. Ad oggi, soltanto la cinese Foxconn era responsabile dell’assemblaggio dei componenti dell’iPhone 6 Plus, ma d’ora in avanti anche Pegatron si occuperà della produzione del phablet di Apple.

Jason Cheng, CEO di Pegatron, in una recente intervista aveva dichiarato che quest’anno sono stati investiti più di 200 milioni di collari per il miglioramento della propria capacità produttiva, e nel corso del 2015 verranno investiti altri 300 milioni.

Ricordiamo che il modello base dell’iPhone 6, caratterizzato dalle dimensioni di 138.1 x 67 x 6.9 mm per un peso complessivo di 129 grammi, è in vendita sul territorio italiano ad un prezzo di 729 euro IVA compresa nella versione con 16 GB di memoria flash interna. Il Retina Display ha la diagonale di 4.7 pollici, la risoluzione di 1334 x 750 pixel e la tecnologia IPS. Il processore è l’Apple A8 dual core, la memoria RAM è rimasta da 1 GB, così come la fotocamera posteriore da 8 Megapixel, con autofocus e flash LED a doppia tonalità.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

2 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

2 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago