Categories: ApplicazioniGiochi

Miika per iPhone, un interessante gioco di prospettiva

[adrotate banner=”1″]

I giochi per iPhone, poiché sono realizzati per effettuare partite rapide e per essere giocati praticamente ovunque siamo. Se poi sono conditi da una grafica piacevole da vedere e, magari, riescono a sfruttare al meglio le potenzialità dei dispositivi su cui girano siamo tutti più contenti.

Ed è per questo che oggi vi parliamo di Miika, un interessante puzzle basato sulla prospettiva, in generale piuttosto semplice ma che a volte ci farà riflettere per un po' prima di capire la soluzione per completare il livello.

Si tratta di un gioco di prospettiva, nel quale il nostro obiettivo sarà quello di condurre il simpatico personaggio protagonista alla fine di un certo percorso. Il problema è che questo percorso non è collegato, ma ha un salto nel vuoto che dovremo riuscire a superare.

Non controlleremo direttamente il personaggio, quanto lo schermo, tramite il movimento del dito sulla schermata di gioco, che ci consentirà di avere una prospettiva tridimensionale del livello: in questo modo dovremo spostare la visuale in modo da poter vedere tutto il percorso allineato; se riusciremo il personaggio, che si muoverà continuamente avanti e indietro nel percorso, riuscirà ad arrivare nell'altro percorso dove potremo trovare la fine del livello piuttosto che un altro passaggio da effettuare.

In tutto questo dovremo cercare di essere veloci, perché nonostante non abbiamo limiti di tempo per raggiungere il termine del livello abbiamo comunque un timer che, man mano che i secondi passano, ci farà perdere delle stelle non comsentendoci di ottenere il punteggio massimo.

Il gioco è piuttosto semplice e, soprattutto, un po' corto perché i livelli disponibili non sono moltissimi: in ogni caso è molto divertente e, soprattutto, ben realizzato e lo apprezzerete particolarmente sui nuovi iPhone 6, prendendo in considerazione il fatto che gli sviluppatori intendono aggiungere altri aggiornamenti in futuro. Miika per iPhone può essere scaricato dal link in basso.

[app 913167103]

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

2 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

2 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago