[adrotate banner=”1″]
Come molti di voi già sapranno, il nuovo iPhone 6 è disponibile nei tagli da 16, 64 e 128 GB di memoria flash interna. Ma conviene davvero il modello entry-level da 16 GB? Oppure è meglio spendere qualcosa in più, e acquistare la versione da 64 GB?
Con i nuovi iPhone, Apple ha rinnovato un po’ i vari tagli di memoria del melafonino: niente più 32 GB, e al suo posto troviamo il taglio da 64 GB, seguito da quello da 128 GB, perfetto per chi necessita di davvero tanto spazio. La versione base dell’iPhone 6 e dell’iPhone 6 Plus è provvista di 16 GB, ma in tutta sincerità questo quantitativo di memoria non è più sufficiente per un utilizzo normale del telefono. Ecco perchè.
È vero che ormai ci sono tantissimi servizi cloud e streaming, come Youtube, iCloud, Dropbox e Spotify, ma è altrettanto vero che avere sempre a disposizione i file che più ci interessano è un’altra storia.
C’è poi il discorso degli aggiornamenti di sistema: per fare un esempio recente, per installare iOS 8 in modalità OTA (quindi direttamente dall’iPhone, senza utilizzare il PC e il software iTunes) sono richiesti almeno 4.7 GB liberi, e ci aspettiamo che una cosa del genere accadrà anche il prossimo anno con iOS 9.
Con 110 euro in più possiamo non raddoppiare, ma quadruplicare lo spazio a disposizione, e si tratta di un bel vantaggio rispetto al passato, quando con l’esborso di 110 euro aggiuntivi si otteneva un iPhone con 32 GB di memoria. Adesso invece è possibile acquistare al prezzo di 839 euro l’iPhone 6 da 64 GB, e si tratta sicuramente della scelta ideale per chi scatta molte fotografie, registra video in HD, installa molte app e giochi, e non vuole essere troppo dipendente dai servizi cloud. Quest’ultimi sono comodi, è vero, ma è sempre bello avere una copia del file funzionante in qualsiasi momento, anche mentre siamo in aereo o in una zona con scarsa copertura di rete.
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…