Escape from Montegrande, un divertente runner in fuga dalla prigione sugli sci!
[adrotate banner=”1″]
I generi di videogiochi che si rivelano perfetti per essere giocati su iPhone non sono molti, e per questo ci sono tantissimi esponenti che fanno parte di quei generi: uno di questi è Escape from Montegrande, che a differenza di giochi simili risulta molto divertente per la freneticità e la prontezza di riflessi richiesta al giocatore.
Un detenuto della prigione più alta del mondo (come altitudine) costruita in cima ad una montagna decide che è l'ora di evadere: fa così esplodere la cella in cui si trova, per lanciarsi in un salto con gli sci che lo condurrà ad una discesa mozzafiato del fianco della montagna.
La grafica è molto stilizzata e ricorda un po' quella di Minecraft, anche se vista dall'alto non si nota particolarmente. Ci troveremo cosi in una pista gigantesca e toccando lo schermo con il dito e spostandolo senza però lasciare mai il tocco, a destra e a sinistra, dirigeremo lo sciatore cercando di evitare alberi, case, ostacoli di vario tipo e, soprattutto, la polizia, che troveremo sia davanti che dietro di noi e che sancirà la nostra fine nel momento in cui ci entreremo in contatto.
Nel gioco avremo una serie di obiettivi da portare a termine che ci faranno guadagnare monete, utili per acquistare bonus e quindi riuscire a giungere il più lontano possibile dal carcere.
Il tutto è molto semplice da giocare, e anche se le partite non permettono distrazioni durante il gioco sono molto rapide e consentono di divertirsi con intensità anche nei ritagli di tempo.
A differenza di molti esponenti del genere il gioco è a pagamento ma non contiene, al suo interno, acquisti in-app, e per questo motivo i risultati dipenderanno solo dalla nostra bravura e non da quanti soldi abbiamo sul conto iTunes, cosa che fa guadagnare sicuramente punti a questo divertente gioco.
[app 927153550]
[adrotate banner=”2″]