[adrotate banner=”1″]
Quest’anno Apple ha deciso di commercializzare due versioni differenti del proprio smartphone top di gamma, ma come procedono le vendite dell’iPhone 6 da 4.7 pollici e dell’iPhone 6 Plus da 5.5 pollici?
Una risposta chiara e ufficiale la avremo tra qualche mese, in occasione del meeting dei vertici di Apple con gli analisti in merito agli ultimi risultati finanziari, ma intanto dalla società Consumer Intelligence Research Partners arriva la stima che l’iPhone 6 da 4.7 pollici vende tre volte tanto rispetto al più grande iPhone 6 Plus da 5.5 pollici.
Queste stime si riferiscono soltanto al mercato statunitense, ma siamo convinti che anche nel resto del mondo la situazione sia molto simile. E si tratta di un dato che non sorprende moltissimo: come molti di voi già sapranno, l’iPhone 6 da 4.7 pollici è acquistabile in Italia al prezzo di partenza di 729 euro IVA compresa, mentre servono almeno 839 euro per acquistare l’iPhone 6 Plus, sempre con 16 GB di memoria interna.
La differenza di prezzo non è l’unica ragione.. c’è anche il discorso delle dimensioni: mentre l’iPhone 6 da 4.7 pollici si tiene ancora comodamente in mano e nella tasca dei jeans, la stessa cosa non si può dire del modello Plus, che è più un phablet, dedicato quindi a chi preferisce l’usabilità delle applicazioni, e non la portabilità in generale.
Gli analisti hanno poi fatto sapere che, sempre negli USA, i modelli preferiti dai consumatori sono quelli con 64 GB di memoria flash interna, in quanto costano come il vecchio iPhone 5S da 32 GB, ma offrono molto più spazio d’archiviazione per i file personali. Il modello da 128 GB non è proprio un campione di vendite, ma anche questa non è una sorpresa, considerato che stiamo parlando di uno smartphone che costa più di un Macbook Air.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…