[adrotate banner=”1″]
Era nell’aria da un po’ di giorni, e finalmente il nuovo aggiornamento del sistema operativo iOS 8.1.1 è stato reso disponibile per il download dai tecnici di Apple, con netti miglioramenti prestazionali per quanto riguarda l’uso dell’iPhone 4S e dell’iPad 2.
Entrambi i device erano stati al centro di numerose critiche nelle settimane passate, in quanto l’aggiornamento a iOS 8 aveva provocato un drastico calo delle prestazioni con le app di tutti i giorni, e visto che non si può più tornare indietro a iOS 7, possiamo ben comprendere i pensieri di molti utenti. Per fortuna, sembra che questo nuovo iOS 8.1.1 sia in grado di risolvere tutti i problemi prestazionali riscontrati proprio dai possessori dei vecchi iPhone 4S e iPad 2, ed è inutile aggiungere che si tratta di un download caldamente consigliato.
Trattandosi di un update minore, non sono presenti chissà quali funzioni inedite, e al momento è ancora assente la possibilità di scegliere di utilizzare solo il 4G, il 3G oppure il 2G sulle reti italiane.
Si tratta di un aggiornamento dedicato soprattutto ai possessori dell’iPhone 4S e dell’iPad 2, ma anche gli altri utenti dovrebbero procedere con il download, in quanto iOS 8.1.1 include diversi bugfix relativi a problemi riscontrati dagli sviluppatori e dagli stessi utenti sui vari modelli di iPhone e iPad.
Come sempre, l’installazione del nuovo firmware è possibile in due modi: possiamo collegare l’iPhone al PC e avviare il software iTunes, oppure possiamo fare tutto direttamente dall’iDevice, tramite la funzione di aggiornamento OTA (Over The Air). Ci teniamo inoltre a sottolineare che questo iOS 8.1.1 rende impossibile installare il Jailbreak di iOS 8, quindi se siete interessati all’iPhone Jailbroken, è meglio non installare l’update, almeno fino a quando non verrà rilasciata una nuova versione dell’utility Pangu.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…