[adrotate banner=”1″]
Non è la prima volta che parliamo dell’assenza del pannello di protezione in vetro zaffiro sull’iPhone 6 e sull’iPhone 6 Plus, e adesso direttamente dall’autorevole Wall Street Journal arrivano delle informazioni inedite a tal proposito.
L’iPhone 6 era stato il tormentone estivo di quest’anno, e gran parte delle indiscrezioni puntavano sull’abbandono del classico Gorilla Glas in favore di uno strato di vetro zaffiro, molto più resistente a graffi, urti e cadute. Ma quando l’iPhone 6 è effettivamente arrivato sul mercato, le analisi accurate hanno confermato che il pannello frontale è sempre il solito Gorilla Glass, quindi ben poco resistente se il telefono ci sfugge di mano.
Ma le indiscrezioni avevano un fondo di verità: a detta del Wall Street Journal, Apple aveva davvero intenzione di dotare i nuovi modelli di iPhone 6 da 4.7 e 5.5 pollici con un pannello frontale in vetro zaffiro, così da garantire una maggiore resistenza, ma i test finali hanno fatto cambiare idea ai vertici della casa di Cupertino, tornando al Gorilla Glass.
A causa dei problemi finanziari di GT Advanced Technologies, la società che avrebbe dovuto produrre i pannelli in vetro zaffiro per l’iPhone 6, ci sono stati dei seri problemi di produzione, con i cilindri di zaffiro affetti da numerose crepe. Ogni cilindro di questo tipo ha un costo di 20.000 dollari, e la loro produzione è limitata. Insomma, GT Advanced Technologies non era affatto pronta, e visto che Apple non voleva avere alcun problema di disponibilità al lancio del telefono, è stato scelto il Gorilla Glass.
Come sottolinea il WSJ, non è stata messa la parola Fine a tutta la faccenda, ed è possibile che questi problemi di produzione vengano risolti nei prossimi mesi, in tempo per il lancio dell’iPhone 6S previsto nell’autunno 2015.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…