Categories: Applicazioni

Goose per iPhone, un ottimo software gestionale per aziende e agenti di vendita

[adrotate banner=”1″]

Oggi vi parliamo di Goose, un ottimo software gestionale per aziende, agenti di vendita o comunque per chiunque abbia da gestire vendite, acquisti o approvvigionamenti per la propria attività.

Solitamente è difficile trovare app valide in questo senso, tuttavia gestire questi aspetti dell'azienda da iPhone è sicuramente una semplificazione delle operazioni: è sufficiente recarci in un magazzino con il telefono in mano per controllare il numero dei prodotti in arrivo o in partenza, ma possiamo sapere anche mentre siamo in viaggio per andare al lavoro, o prima di partire, tutte le informazioni su ciò che dovremo fare durante la giornata.

Goose è gratuita, e soprattutto è organizzata veramente bene: sono tante le sezioni disponibili, è possibile segnalare come promemoria le consegne che dobbiamo effettuare, gli ordini in arrivo, se è presente una localizzazione potremo sapere anche dove dobbiamo andare, ma potremo anche creare un database dei clienti oltre a segnare le uscite e le entrate, il tutto con una grafica in stile iOS 7/8.

L'app è veramente semplice da utilizzare e non sarà molto diversa da usare app native come Mail o Promemoria, con tanto di supporto alle principali gesture, per cui vi troverete sicuramente bene.

Una delle principali obiezioni è quella di dovere, la prima volta che utilizziamo l'app, trascrivere tutte le informazioni da un software che abbiamo su computer: in realtà non è così, perché a meno che utilizziamo programmi molto vecchi Goose si integra con i principali formati di database aziendali. Magari sarà un po' un ammattimento la prima volta per creare una sincronizzazione, ma con l'aiuto del tecnico informatico che si occupa dell'azienda potrete avere una perfetta sincronizzazione tra l'app ed il programma aziendale.

Questo permetterà di modificare le informazioni sia dal computer, come abbiamo sempre fatto e con il nostro software, sia da Goose, e le modifiche verranno sincronizzate tramite internet. All'inizio l'approccio può essere un po' “traumatico”, ma vi assicuriamo che una volta iniziato ad utilizzarla seriamente diventerà un'app indispensabile per il vostro lavoro sul vostro iPhone.

[app 679058721]

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

3 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago