Home » Come attivare la rotazione dello schermo di iPhone 6 Plus anche su iPhone 6

Come attivare la rotazione dello schermo di iPhone 6 Plus anche su iPhone 6

[adrotate banner=”1″]

In questo articolo parliamo di una funzione molto interessante se avete un iPhone 6 jailbroken.

Sicuramente saprete che con il nuovo iPhone 6 è stato presentato da Apple, un paio di mesi fa, anche il nuovo iPhone 6 Plus, dallo schermo più grande. Probabilmente avrete valutato voi stessi l'acquisto del dispositivo, ma risultava troppo grande per le vostre necessità; è comunque innegabile che la funzionalità di rotazione dello schermo in certi casi è utile, anche perché lo schermo dell'iPhone 6 non è poi così piccolo.

Ovviamente Apple ha bloccato questa funzione su iPhone 6, ma fortunatamente in iOS 8 è ancora presente, solo che dobbiamo trovare il modo di sbloccarla. Questo è possibile con SBFlip, un tweak scaricabile gratuitamente dalla repository di BigBoss su Cydia che permette di utilizzare la home del dispositivo anche in modalità orizzontale (landscape).

Si può scaricare gratuitamente, e la cosa migliore è che il tweak, semplicemente, sblocca la funzione nativa, non va a ricreare l'effetto simil-iPhone 6 Plus virtualizzandolo, cosa che potrebbe poi creare problemi con altri tweak, adesso o in futuro.

Una volta scaricato e riavviato l'iPhone, non verrà creata alcuna nuova icona sulla home, ma sarà possibile ruotare il dispositivo sia quando ci troviamo nella schermata home, per vedere la schermata e il dock ruotare completamente, sia utilizzare la funzionalità di ricerca in orizzontale con una tastiera più larga rispetto al solito, cosa che rende la funzione estremamente più utile.

Per accedere alla funzione è richiesto un iPhone 6 jailbroken (qui vi abbiamo spiegato come effettuare il jailbreak) e qualsiasi versione di iOS 8. Il tutto funziona in modo estremamente fluido e senza alcun tipo di rallentamento, avendo i due iPhone 6 lo stesso processore integrato.

[adrotate banner=”2″]