[adrotate banner=”1″]
Quando venne presentato iOS 8, lo scorso Giugno, molti utenti hanno gioito per una possibilità molto, molto interessante: quella di poter rispondere ad alcune notifiche con un messaggio di testo anche se non ci troviamo effettivamente nell’app che permette di inviarlo.
Questo, per chi invia molti messaggi da iPhone, è la “manna dal cielo” perché non ha più bisogno di chiudere continuamente altre app per rispondere ai messaggi inviati dagli amici.
Il problema è che se Apple ha introdotto la funzionalità utilizzabile dagli sviluppatori sono questi ultimi a doverla integrare nelle proprie app, e qualcuno non l’ha ancora fatto, rendendo vane le speranze degli utenti. Whatsapp, Facebook Messenger, Line sono solo alcune delle applicazioni più famose che non danno agli utenti la funzionalità di risposta rapida. Si “salva” solo iMessage, che però è sviluppato da Apple quindi non conta più di tanto.
In questo articolo vi spieghiamo come aggiungere la funzionalità di risposta rapida alle app sopra menzionate, considerando però che per farlo c’è bisogno del jailbreak.
Dobbiamo quindi recarci su Cydia, dove possiamo reperire questo tweak, ed utilizzando la funzione di ricerca dovremo cercare iMN for iOS 8, disponibile nella repository di BigBoss al prezzo di 1,99 $.
A questo punto non ci resta che farci inviare un messaggio su una qualsiasi delle app… Ma aspettate un momento. Whatsapp non funziona!
Infatti, non so se per un errore dello sviluppatore o perché questa feature verrà aggiunta più avanti, c’è bisogno di un plugin gratuito per far funzionare quest’app particolare.
Per trovarlo dobbiamo entrare, sempre in Cydia, nella scheda Sorgenti, quindi premere il pulsante Aggiungi e scrivere http://repo.mootjeuh.com.
Adesso, entrando di nuovo nella scheda di ricerca potremo avere accesso a Whatsapp extension for iMN, che serve specificamente sia a far funzionare la risposta rapida con Whatsapp, sia ad inserire un widget nel centro notifiche che consente di inviare un messaggio ad un qualsiasi contatto, sempre utilizzando Whatsapp.
Una soluzione semplice ed efficace in attesa che gli sviluppatori ufficiali, finalmente, integrino questo comodo servizio nelle loro app.
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…