[adrotate banner=”1″]
In questa guida di oggi desideriamo spiegarvi passo passo come pubblicare tramite l’iPhone 6 i video a 60 fps, ovvero a 60 fotogrammi al secondo. Vedrete, è più semplice di quel che si possa immaginare.
Youtube è il portale di video streaming più popolare al mondo, ma dal punto di vista della tecnologia è ancora un po’ indietro rispetto ad altre soluzioni online, vista l’assenza del supporto alla riproduzione di video a 60 fps su tutti i browser web. Per fortuna la situazione sta lentamente migliorando e, dopo un periodo di Beta Testing, adesso gli utenti Chrome hanno la possibilità di visualizzare i filmati a 60 fotogrammi al secondo, a patto di scegliere la massima qualità dalle opzioni di riproduzione.
Non sappiamo se e quando questa funzionalità si estenderà anche su altri browser web (Firefox, Safari, Internet Explorer, Opera, ecc..), però sappiamo come fare per pubblicare video a 60 fps direttamente tramite l’iPhone 6.
La cosa più bella è che per procedere con l’upload del video a 60 fps non è necessario alcun plugin o programma di terze parti, visto che è già tutto integrato nel nuovo sistema operativo iOS 8. L’unica cosa da fare è aprire la schermata “Impostazioni > Foto e fotocamera” e spostare su ON l’interruttore relativo alla registrazione di filmati a 60 fps. Tutto fatto! D’ora in avanti, tutti i video registrati con l’iPhone 6 avranno il framerate di 60 fps, pronti per essere pubblicati su Youtube tramite le opzioni di condivisioni integrate in iOS 8, oppure attraverso l’app iMovie (che permette anche un rapido montaggio del filmato).
I risultati migliori si ottengono registrando qualcosa che è davvero a 60 fps, come alcuni videogiochi per PC e console. In ogni caso, i video a 60 fps occupano più spazio rispetto a quelli tradizionali a 30 fps, ma ne vale la pena.
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…