[adrotate banner=”1″]
Era nell’aria già da un po’ di tempo, e adesso la notizia è quasi ufficiale: Apple smetterà di produrre il colorato iPhone 5C a partire dal prossimo anno, focalizzandosi così sull’iPhone 6, l’iPhone 5S e il futuro iPhone 6S.
Il report arriva dalla fonte autorevole Industrial & Commercial Times di Taiwan, la quale ha svelato che dal 2015 l’iPhone 5C non verrà più prodotto dai partner della casa di Cupertino. Una causa specifica non è stata comunicata, ma è facile immaginare il motivo dello stop della produzione. A Settembre sono arrivati nei negozi i nuovi iPhone 6 da 4.7 pollici e iPhone 6 Plus da 5.5 pollici, e con gli operatori telefonici americani è possibile acquistare al prezzo di 99 dollari l’iPhone 5S, ben più potente rispetto all’iPhone 5C, che ricordiamo ha un hardware identico all’iPhone 5 e una scocca completamente in plastica.
L’iPhone 5C era stato annunciato lo scorso anno, assieme all’iPhone 5S provvisto di lettore di impronte digitali Touch ID e processore più potente. L’iPhone 5C era nato come alternativa “low cost” all’iPhone 5S, e l’idea non era affatto male.. peccato che il prezzo fosse tutt’altro che basso, e infatti le vendite sono state inferiori alle aspettative, costringendo Apple a commercializzare una versione con soli 8 GB di memoria, proposta in Italia al prezzo di 579 euro.
Siamo ben lontani dal concetto di low cost, ma considerato che per un iPhone 6 da 16 GB vengono richiesti 729 euro, c’era comunque un (piccolo) risparmio. Molte persone hanno però preferito acquistare l’iPhone 5S, oppure qualche modello di seconda mano, e pian piano il colorato melafonino è caduto nel dimenticatoio. Lo stop alla produzione nel 2015 è quindi la conseguenza inevitabile delle scelte di Apple.. forse l’iPhone 5C avrebbe continuato a vendere bene se avesse avuto un prezzo di fascia media (attorno ai 300-400 euro), ma sarebbe stata una strategia non proprio tipica di Apple.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…