[adrotate banner=”1″]
Quando riprendiamo eventi particolari, soprattutto quegli sportivi, con il nostro iPhone, è molto interessante sfruttare una delle nuove funzioni inserite da Apple nei nuovi iPhone 5S ed iPhone 6, ovvero lo slow motion: l'evento, che può essere una corsa, un cane che gioca o che salta, un'impennata in bicicletta e così via, verrà così ripreso a velocità normale ma riprodotto molto più lentamente, ed avremo così la possibilità di notare particolari che sfuggono all'occhio nudo. Un valore aggiunto molto importante per i nostri video.
Apple ci da la possibilità di non riprodurre tutto il video a velocità rallentata, ma solo una piccola parte, in modo che il tutto non risulti troppo noioso, e possiamo decidere il momento di rallentamento direttamente dall'app Foto, con due comodi indicatori. Ovviamente quando creiamo un video del genere la voglia di inviarlo con WhatsApp o metterlo su Facebook è forte, e qui arriva il bello: quando verrà inviato ai nostri amici, questo verrà riprodotto a velocità normale e non in Slow Motion.
Il problema è che la modalità di riproduzione di foto potremmo definirla un “favore” fatto a noi per vedere il video in Slow Motion, ma non agisce sul file video in sé. Su App Store ci sono anche app per risolvere questo problema e salvare il video rallentato permanentemente, ma vi consigliamo un metodo a mio avviso più semplice, utilizzando iMovie.
Entrate in Foto e posizionate la moviola nel video da riprodurre lentamente, nel punto che preferite. A questo punto aprite iMovie, che avrete gratis sia se siete possessori di un iPhone 5S che se avete uno degli iPhone 6: importate quindi il video appena modificato, e vedrete che lo Slow Motion sarà riconosciuto. A questo punto potrete ritoccare il video come credete, o anche non effettuare alcuna modifica, ma esportarlo di nuovo nel Rullino Fotografico: a questo punto sarà proprio il video ad essere modificato, quindi lo Slow Motion rimarrà, stavolta. A questo punto potete inviare o condividere il video come credete.
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…