Categories: Guide

Come condividere con gli amici i video Slow Motion da iPhone

[adrotate banner=”1″]

Quando riprendiamo eventi particolari, soprattutto quegli sportivi, con il nostro iPhone, è molto interessante sfruttare una delle nuove funzioni inserite da Apple nei nuovi iPhone 5S ed iPhone 6, ovvero lo slow motion: l'evento, che può essere una corsa, un cane che gioca o che salta, un'impennata in bicicletta e così via, verrà così ripreso a velocità normale ma riprodotto molto più lentamente, ed avremo così la possibilità di notare particolari che sfuggono all'occhio nudo. Un valore aggiunto molto importante per i nostri video.

Apple ci da la possibilità di non riprodurre tutto il video a velocità rallentata, ma solo una piccola parte, in modo che il tutto non risulti troppo noioso, e possiamo decidere il momento di rallentamento direttamente dall'app Foto, con due comodi indicatori. Ovviamente quando creiamo un video del genere la voglia di inviarlo con WhatsApp o metterlo su Facebook è forte, e qui arriva il bello: quando verrà inviato ai nostri amici, questo verrà riprodotto a velocità normale e non in Slow Motion.

Il problema è che la modalità di riproduzione di foto potremmo definirla un “favore” fatto a noi per vedere il video in Slow Motion, ma non agisce sul file video in sé. Su App Store ci sono anche app per risolvere questo problema e salvare il video rallentato permanentemente, ma vi consigliamo un metodo a mio avviso più semplice, utilizzando iMovie.

Entrate in Foto e posizionate la moviola nel video da riprodurre lentamente, nel punto che preferite. A questo punto aprite iMovie, che avrete gratis sia se siete possessori di un iPhone 5S che se avete uno degli iPhone 6: importate quindi il video appena modificato, e vedrete che lo Slow Motion sarà riconosciuto. A questo punto potrete ritoccare il video come credete, o anche non effettuare alcuna modifica, ma esportarlo di nuovo nel Rullino Fotografico: a questo punto sarà proprio il video ad essere modificato, quindi lo Slow Motion rimarrà, stavolta. A questo punto potete inviare o condividere il video come credete.

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

3 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago