[adrotate banner=”1″]
Gli anni passati il jailbreak era un vero e proprio evento per noi utenti. Lo aspettavamo con ansia, avevamo rumor, gli hacker spesso ci giocavano anche sopra rilasciando tool protetti da password senza però fornire la password, insomma era quasi una cosa folkloristica.
Con l’ingresso della cina nell’ambito del settore tessile jailbreak, le cose sono cambiate radicalmente: niente più mesi di attesa per lo sviluppo dei jailbreak, che viene rilasciato dopo sole poche settimane, in alcuni casi anche dopo soli pochi giorni, dall’uscita delle nuove versioni del sistema operativo Apple.
Così TaiG, un nuovo team diverso sia da Pangu che dagli Evad3rs, ha rilasciato un nuovo tool per il jailbreak che consente di sbloccare, oltre ad iOS 8.0 ed iOS 8.1, che era già possibile utilizzare jailbroken grazie a Pangu, anche iOS 8.1.1 ed ios 8.2, al momento quest’ultimo ancora in versione beta.
Potremmo farci qualche domanda sull’effettiva utilità di rilasciare questo tool senza nemmeno aspettare la versione definitiva di iOS 8.2, che non dovrebbe tardare particolarmente ad arrivare e che, quando uscirà, sarà sicuramente impossibile da sbloccare perché Apple chiuderà le falle disponibili per il jailbreak; in ogni caso è una buona notizia che esista un tool che può essere utilizzato.
Gli hacker “noti” (come MuscleNerd) hanno effettuato i consueti test di sicurezza e sembra che la procedura sia sicura, ma ovviamente è ancora presto per dirlo. Per il momento il tool per il jailbreak è disponibile solamente in versione Windows, e può essere scaricato da questa pagina anche se non ci prendiamo alcuna responsabilità per adesso.
Insomma, se volete provare a sbloccarlo fate pure, sembra che il jailbreak funzioni, ma a nostro avviso è meglio aspettare e, specialmente se avete uno dei nuovi iPhone e non avete aggiornato ad iOS 8.1.1 (che non cambia fondamentalmente nulla) potete tranquillamente tenere il vostro iOS 8.1 con jailbreak, proprio come sto facendo io. Seguite la vicenda se, invece, avete un iPhone 4S o un iPod Touch di quinta generazione che possono beneficiare dell’installazione di iOS 8.1.1.
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…