Categories: ApplicazioniGiochi

Raby per iPhone, un platform entusiasmante, “magico” e bellissimo!

[adrotate banner=”1″]

Spesso ci lamentiamo che i giochi per iPhone sono male strutturati. Molti sono gratuiti, ma diventa un problema proseguire perché richiedono continuamente di spendere soldi, mentre altri sono troppo semplici: per quanto riguarda i platform, spesso, il personaggio prosegue da solo e noi dibbiamo solo toccare lo schermo al momento giusto.

Raby rappresenta in un ambiente del genere una ventata di aria fresca: si tratta di un gioco che una volta acquistato non richiede altri esborsi, si gioca esattamente come un Super Mario, quindi scegliendo come proseguire e, soprattutto, è completamente disegnato a mano e l’ambiente crea un’atmosfera particolare che saprà sicuramente coinvolgervi.

Niente sparatorie o scene cruente: il protagonista è un coniglio saltellante, e il suo scopo sarà quello di completare degli obiettivi (non a tempo, per fortuna) generalmente legati al fatto di liberare dei fiori intrappolati dai “malefici” funghi grazie ad una pistola magica in suo possesso.

Il gioco è completamente ambientato nel bosco e la grafica è tridimensionale, anche se potremo muovere il personaggio solo in due dimensioni; dovremo, però, fare attenzione ad esempio ai tronchi che dondolano avvicinandoci e allontanandosi dal nostro punto di osservazione e che andranno evitati se non vorremo essere colpiti. Questo ovviamente oltre ai classici nemici che incontreremo nel corso dei livelli.

Anche il comparto sonoro è ben realizzato, sia come colonna sonora (forse un po’ opprimente, però) sia come effetti che sono gradevoli e accompagnano bene l’avventura: il tutto crea una qualità produttiva che difficilmente riusciamo a vedere su iPad mentre è più frequente vedere su console, anche perché i giochi sono venduti ad un prezzo maggiore.

Proprio per questo motivo vi consigliamo l’acquisto di questo gioco, che risulta particolarmente adatto anche ai bambini: se siete interessati, l’acquisto può essere effettuato dal link sottostante, e la grafica si sposa benissimo con i nuovi modelli di iPhone.

[app 701096673]

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

3 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago