Le vendite dell’iPhone 6 danneggiano l’iPad
[adrotate banner=”1″]
Le vendite dell’iPhone 6 sono alle stelle, ma se da una parte i vertici della casa di Cupertino sono felicissimi per come è stato accolto il nuovo melafonino, dall’altra iniziano a preoccuparsi dell’iPad.
Si tratta di una cosa praticamente inevitabile, e anche Apple si sta scontrando con la concorrenza interna: dal momento che i nuovi iPhone 6 hanno uno schermo più grande del solito, gli utenti iniziano a sentire sempre meno la necessità di possedere un tablet, sia esso un iPad o un device con Android o Windows 8.1. L’iPad da 9.7 pollici era nato quando ancora l’iPhone aveva il Retina Display da 3.5 pollici, e la differenza era evidente con moltissime app, come il browser web, il client email e il player video. Adesso però le cose stanno un po’ diversamente, e pian piano l’iPhone sta rubando delle quote di mercato sempre più grandi al “fratello maggiore” iPad.
Gli ultimi risultati fiscali Q4 2014 di Apple sono stati da record, con delle vendite dell’iPhone 6 ben superiori alle aspettative. Ma le cose non vanno altrettanto bene per l’iPad, in quanto i consumatori iniziano ad accontentarsi del proprio smartphone o phablet, mettendo in secondo piano le tavolette digitali. Si tratta di un problema che molti altri produttori stanno avendo, ma Apple ne risente di più per via delle sue forti vendite passate.
L’ultimo report realizzato dal magazine Pocket svela che sempre più persone decidono di utilizzare l’iPhone piuttosto che l’iPad, e difficilmente la situazione cambierà in futuro. E non aiuta certo il fatto che il mercato delle tavolette digitali è ormai saturo, con i produttori cinesi che puntano tutto sui device low cost. Che ne pensate? Apple deve in qualche modo rivoluzionare la propria gamma di iPad, magari proponendo un modello con Retina Display da 13 pollici?
[adrotate banner=”2″]
[Via]