[adrotate banner=”1″]
Non so voi, ma personalmente non mi sono mai trovato bene a scrivere messaggi con le tastiere capacitive. Va bene che non mi piace scrivere i messaggi e se posso telefono, ma ho un problema, per così dire, anatomico, che non mi fa andare troppo d'accordo con le tastiere capacitive come quella dell'iPhone: ho le dita grandi, quindi spesso cerco di scrivere una lettera e, di fatto, ne scrivo un'altra.
Con iOS 8 le cose sono un po' migliorate grazie alle tastiere predittive, che a volte evitano di scrivere una parola intera, e anche gli schermi più grandi rendono più facile la digitazione; tuttavia oggi vi parliamo di una tastiera di terze parti ancora più comoda, perché permette di ingrandire automaticamente la lettera che più probabilmente andremo a scrivere, così da ridurre al minimo gli errori. Parliamo di ThickButtons.
La tastiera è molto simile a quella integrata, e sfrutta la predizione introdotta da Apple. In pratica funziona così.
Se io scrivo “buong”, la tastiera suggerisce “buongiorno” e “buongusto”. Le lettere che probabilmente digiterò saranno quindi la “i” o la “o”. La tastiera, quindi, in modo attivo, ingrandirà queste due lettere facendo strettire le altre della stessa riga. In questo modo anche se ho il dito grosso avrò comunque uno spazio di digitazione più grande, e sbaglierò meno frequentemente. Se devo digitare una lettera diversa dovrò chiaramente fare più attenzione, ma le regole ortografiche della nostra lingua (inclusa nell'app) fanno sì che la tastiera sbagli raramente, specie quando dobbiamo acrivere le vocali, e questo non può che essere un vantaggio per noi.
Avendola provata possiamo dire che, per uno come me, risulta una soluzione molto comoda per quando devo dare risposte brevi con una mano sola: il nostro consiglio è quindi quello di scaricarla, perché anche se è un po' antiestetica, alla fine il telefono è una cosa che deve aiutarci nella vita. Non complicarcela.
[app 918142556]
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…