[adrotate banner=”1″]
Qualche mese fa vi avevamo già fatto sapere che le vendite del top di gamma Samsung Galaxy S5 sono state inferiori alle aspettative, e adesso direttamente dall’autorevole Wall Street Journal arriva la notizia che il telefono ha venduto di meno rispetto al precedente modello Galaxy S4.
Si sapeva già da mesi che il Galaxy S5 stava vendendo meno del previsto: gli analisti del settore lo avevano anticipato durante l’estate, e gli ultimi risultati finanziari di Samsung sono stati nettamente più bassi rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. E a detta del Wall Street Journal, c’è una differenza in negativo di 4 milioni di unità con il modello Galaxy S4 dell’anno scorso, e difficilmente la situazione migliorerà in futuro.
Secondo gli esperti, i vertici di Samsung si aspettavano di vendere il 20% in più rispetto all’anno scorso, ma così non è stato, e adesso ci sono moltissimi Galaxy S5 fermi nei magazzini di tutto il mondo. Le vendite migliori sono state registrate negli USA, mentre in Europa e in Asia hanno avuto la meglio l’iPhone e gli altri smartphone della concorrenza Android.
Ma come mai c’è stato questo crollo nelle vendite? Le motivazioni sono diverse: Samsung aveva la leadership nel settore degli smartphone, ma ultimamente ha abbassato la guardia, e molti produttori cinesi ne hanno approfittato per espandere il proprio marketshare in tutta l’Asia, in particolare in Cina, Taiwan e Hong Kong. In secondo luogo, la concorrenza in generale è diventata più forte, e oggi esistono moltissime alternative valide al Galaxy S5: non solo Apple, ma anche Sony, LG, eccetera..
Il Wall Street Journal ha inoltre svelato che questi scarsi risultati di vendite potrebbero portare ad un netto cambiamento a livello di management di Samsung, con rinnovamento dei consigli d’amministrazione di tutte le varie divisioni della società sud coreana.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…