Categories: Notizie

Apple Pay: successo assicurato per gli analisti

[adrotate banner=”1″]
Nonostante non piaccia a Walmart e BestBuy, sembra che Apple Pay abbia tutti i numeri per un successo ben oltre le aspettative, almeno secondo la recente opinione di molti analisti del settore.

I pagamenti in mobilità non sono di certo una novità, ma sappiamo bene che la forza di Apple non è proporre delle cose completamente nuove, ma riuscire a proporle in una maniera tanto semplice quanto geniale. Pensiamo ad esempio a come sono stati rivoluzionati i settori degli smartphone, tablet e lettori MP3 con i vari iPhone, iPad e iPod. Un successo del genere accadrà di nuovo con Apple Pay? Gli analisti ne sono fermamente convinti.

Prima di tutto, Apple Pay si basa sulla tecnologia NFC, e quindi non sarà affatto difficile per i negozianti rendere compatibili i propri lettori con il sistema di pagamento della Mela morsicata. Dovrebbe bastare un semplice aggiornamento software del lettore NFC, e non un radicale cambio del terminale. La compatibilità ad Apple Pay non dovrebbe quindi comportare delle spese molto grandi, e i vantaggi saranno sia per il cliente che per lo stesso negozio.

Gli analisti hanno fatto sapere che nei prossimi mesi sempre più utenti Apple effettueranno pagamenti in mobilità attraverso la piattaforma Apple Pay, visto che l’iPhone 6 continuerà a vendere molto bene (per la cronaca, l’iPhone 6 è l’unico iDevice che permette l’uso di Apple Pay nei negozi fisici) e in primaverà verrà messo in vendita l’Apple Watch, smart watch che supporta l’uso di Apple Pay grazie al chip NFC integrato.

Il New York Times ha inoltre svelato che sempre più rivenditori statunitensi hanno deciso di accettare Apple Pay come metodo di pagamento. Le transazioni sono in continuo aumento, poichè la gente si fida di usare Apple Pay con il lettore di impronte digitali Touch ID del melafonino.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

3 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago