Apple Watch: uscita in primavera, conferma di Angela Ahrendts
[adrotate banner=”1″]
Siamo già in possesso di numerose informazioni in merito all’Apple Watch, il tanto vociferato smart watch della casa di Cupertino che è stato annunciato pochi mesi fa assieme al nuovo iPhone 6. Ma quando arriverà nei negozi?
Nel corso dell’evento stampa di presentazione dell’iPhone 6 e dell’iPhone 6 Plus, Tim Cook aveva svelato ufficialmente anche l’Apple Watch, device indossabile che è in via di sviluppo da 3 anni e che rappresenta l’inizio di una nuova pagina per l’azienda statunitense.
A detta di Angela Ahrendts, vice presidente senior del retail Apple, la commercializzazione dell’Apple Watch in tutto il mondo avverrà entro la primavera del 2015. La conferma arriva da un video messaggio indirizzato a tutti i dipendenti degli Apple Store:
“Ragazzi, siete stati assunti perché siete le migliori persone del mondo. E sapete come prestare servizio ai clienti, ma siamo in una maratona di velocità, e non possiamo fermarci, giusto? Stanno per arrivare le festività, l’Anno Nuovo cinese, e poi sarà il lancio dell’orologio a primavera.”
Dalla stessa Ahrendts arriva una curiosità: negli Apple Store i clienti avranno la possibilità di provare per bene l’Apple Watch, verificando la grandezza del quadrante e la comodità dei vari cinturini. Come molti di voi già sapranno, il prodotto sarà disponibile in tantissimi modelli diversi, in modo da venire incontro ai gusti ed esigenze di ogni persona.
Inizialmente si credeva che l’Apple Watch potesse arrivare sugli scaffali dei negozi entro San Valentino, ma forse si dovrà attendere qualche settimana in più, a causa di problemi di logistica o di produzione. Stiamo pur sempre parlando del primo smart watch firmato Apple, e l’azienda statunitense non ha esperienza a tal proposito. Inoltre la concorrenza del settore è già molto forte, e quindi il lancio dovrà essere perfetto.
[adrotate banner=”2″]
[Via]