iPhone 6 Mini in uscita nel 2015 al posto dell’iPhone 5C
[adrotate banner=”1″]
Stando alle ultime indiscrezioni trapelate sul web, nel corso del prossimo anno potrebbe arrivare sul mercato mondiale l’iPhone 6 Mini, o iPhone 6C, che prenderà il posto del colorato (e poco popolare) iPhone 5C.
Qualche giorno fa vi avevamo fatto sapere che l’iPhone 5C non verrà più prodotto nel 2015, a causa delle vendite sotto le aspettative e la forte richiesta per i nuovi iPhone 6, e sembra che il vuoto verrà colmato da una sorta di iPhone 6 Mini oppure iPhone 6C. Ecco le prime voci di corridoio a tal proposito.
Come ci sempre, ci teniamo a sottolineare che non c’è ancora nulla di ufficiale, ma bisogna dire che queste indiscrezioni hanno un senso: l’iPhone 5C non è stato un melafonino di grande successo (nonostante delle vendite piuttosto buone rispetto alla concorrenza), e forse nel 2015 Apple potrebbe proporre di nuovo una sorta di melafonino “low cost”, indirizzato a tutti coloro che non hanno un budget sufficiente per l’acquisto del top di gamma.
Ma se l’iPhone 5C non ha avuto un grosso successo, come mai la situazione potrebbe essere differente con questo iPhone 6 Mini? Il motivo è presto detto: in tutta sincerità, l’iPhone 5C avevo poco senso di esistere, visto che alla fine è semplicemente un iPhone 5 con una meno elegante scocca in plastica. Il confronto con l’iPhone 5S era imbarazzante, sia a livello di design che di caratteristiche tecniche, e il prezzo di vendita era fin troppo elevato. Ma con l’iPhone 6 Mini forse le cose andranno diversamente, dal momento che l’hardware interno dovrebbe essere lo stesso del futuro iPhone 6S (in particolare il chipset Apple A9), ma il form-factor sarà da 4 pollici, e non 4.7 pollici.
Non tutti infatti sono disposti a possedere uno smartphone di grandi dimensioni, e per molti i 4 pollici dell’iPhone 5S erano il compromesso ideale tra portabilità e usabilità.
[adrotate banner=”2″]
[Via]