[adrotate banner=”1″]
La fantasia degli sviluppatori non ha veramente limiti. Utilizzando la possibilità emsse a disposizione dai nostri dispositivi a volte vengono fuori app o giochi veramente spettacolari e Yyaah!, di cui vi parliamo oggi, rientra a pieno titolo tra le applicazioni definibili geniali.
Di per sé è un gioco, anche piuttosto semplice, in stile Flappy Bird: il nostro obiettivo è quello di controllare un aeroplano in uno scenario a scorrimento orizzontale, nel quale dovremo evitare degli ostacoli posti più in alto o più in basso nel livello, controllando il velivolo. E spostandolo su o giù.
Ciò che è particolare è il sistema di controllo: niente touch screen e niente tasti virtuali, bensì la nostra voce: sfruttando il microfono del dispositivo, infatti, il gioco è in grado di registrare la forza del nostro tono di voce e, conseguentemente, di regolare l'altezza dell'aereo: in altre parole, più si grida e più l'aeroplano va in alto, più si sta zitti e più va in basso. Chiaramente, per regolare l'altezza dobbiamo regolare il tono della nostra voce, evitando così gli ostacoli e cercando di totalizzare il punteggio più alto possibile.
Chiaramente, più che il gioco in sé, che fa particolare Yyaah! è il divertimento che ne scaturisce: giocandolo da soli sa di poco, ma giocandolo in compagnia di amici e sfidandosi a colpi di urla il risultato sarà veramente particolare. Ancora di più: provate a giocarci al tavolino di un bar, e vedete le reazioni di chi vi sta intorno. Sicuramente altri clienti arriveranno a vedere che cosa succede, quindi se vogliamo il gioco può essere anche un ottimo modo per socializzare e passare un po' di tempo.
Il costo è veramente basso, e anche per questo vi consigliamo vivamente questo titolo, da giocare quando non avete nulla da fare o semplicemente quando volete divertirvi con gli amici. Non ci sono acquisti in-app né obiettivi particolari, ma il gioco, come si dice qui, è ganzo a bestia solo per come è realizzato.
[app 933132150]
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…